Home / Ripple domina il comparto grazie ad accordi in Corea e novità nel processo SEC

Ripple domina il comparto grazie ad accordi in Corea e novità nel processo SEC

Tra le migliori performer di questa straordinaria settimana per il mondo delle criptovalute troviamo proprio Ripple XRP che è tornato ad aggirarsi intorno a quota 1$, prezzo che ormai mancava da diverse settimane.

C’è altro in aggiunta alle ottime condizioni di mercato che hanno permesso a tutte le criptovalute principali per capitalizzazione di crescere in doppia cifra settimana su settimana, con Ripple che continua a chiudere accordi molto importanti per l’espansione del suo network.

XRP guida la classifica della crescita - l'analisi di Criptovaluta.it
Ottima performance per Ripple – che si gioca quota 1$ nelle prossime ore

XRP si dimostra ancora in ottima forma e possiamo investire su questo progetto con eToro (qui per un conto dimostrativo gratuito e illimitato), intermediario fintech con servizi unici come il CopyTrading – per copiare i migliori, spiare le loro mosse e movimenti – e i CopyPortfolios per investire in Ripple insieme ad altre cripto in portafogli singoli. Con soli 50$ per ottenere un conto reale.

Ripple si allaga in Corea del Sud e guadagna posizioni nel processo contro SEC

Ripple sta performando meglio del resto del comparto, anche rispetto a Bitcoin, che pure è stato leader incontrastato di questa nuovo trend positivo sul mercato. E anche di fronte a delle piccole correzioni, più che naturali, durante la mattina Ripple continua a rispondere con delle brevi accelerazioni di prezzo. A contribuire a questa situazione assolutamente idilliaca per XRP e per chi vi ha investito, ci sono ottime notizie che arrivano sia dal mondo commerciale che da quello dei tribunali.

  • Nuova collaborazione in Corea del Sud per le rimesse dei migranti

C’è un nuovo accordo stretto con GME Remittance, uno dei più importanti intermediari coreani per le rimesse degli immigrati e per l’invio di piccole somme all’estero della Corea del Sud. Il gruppo ha infatti fatto il suo ingresso all’interno di RippleNet, tramite una partnership con il gruppo SBI RIpple Asia, la holding tra il grande gruppo bancario giapponese e Ripple Labs.

Il gruppo permetterà a Ripple di gestire indirettamente le rimesse di oltre 180.000 thailandesi che sono residenti in Corea del Sud e che utilizzano i servizi di GME per inviare denaro in patria. Tutto all’interno di una partnership che presto potrebbe allargarsi anche agli Stati Uniti e all’Europa.

  • Buone nuove arrivano dal processo contro SEC

Nel quale il giudice Torres ha accordato ai difensori di Ripple tempo ulteriore per ottenere dati da Binance e da altri soggetti coinvolti potenzialmente nel caso. Un caso dove Ripple sta cercando di provare comunque di non essere una security e dunque un titolo finanziario, sottraendosi così ai diktat di SEC stessa.

Sono ottime notizie, che fanno intravedere una fine, anche se con tempistiche incerte, del processo senza che SEC riesca ad ottenere quanto preteso. Cosa che ha aiutato XRP a riguadagnare parte del terreno perso durante l’ultima correzione.

L’analisi tecnica su Ripple

Per cercare di capire come si muoverà Ripple nelle prossime ore e nei prossimi giorni – e se riuscirà o meno a superare in modo stabile la quota simbolica di 1$, utilizzeremo gli strumenti dell’analisi tecnica dei migliori trader e investitori sul breve periodo.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Ripple a 24 ore

A 24 ore le medie mobili di Ripple sono tutte positive, segnalando che secondo questo strumento Ripple dovrebbe continuare a crescere senza troppi problemi. Le medie mobili hanno però un importante difetto: tendono a sovra-rappresentare condizioni di mercato positive, motivo per il quale aggiungeremo anche l’analisi con gli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCASTICO %KNEUTRO
Indicatori su Ripple a 24 ore

Anche in questo caso abbiamo un quadro quasi completamente verde e dunque che spinge all’acquisto. Segno che il momento di forza di XRP è netto – e che potrebbe essere interrotto soltanto da eventuali eventi esogeni, dei quali parleremo tra pochissimo. Le previsioni che abbiamo indicato all’interno di questa sezione sono a 24 ore. Chi dovesse avere bisogno di previsioni con orizzonti temporali più brevi, può trovare tutti gli strumenti che abbiamo utilizzato qui in Capital.com (anche sul conto virtuale gratuito e illimitato) – sia con la piattaforma web, sia su MetaTrader 4 e TradingView che sono offerti dal broker. Si parte con un conto reale con soli 20 euro.

In realtà molto dipenderà dal trend generale di mercato

Molto di quanto avverrà a Ripple nelle prossime ore dipenderà anche dal generale atteggiamento del mercato, che potrebbe vivere un brevissimo momento di correzione, dopo aver raggiunto livelli di prezzo inimmaginabili meno di due settimane fa. Se il mercato dovesse provare a capitalizzare i gain degli ultimi giorni, Ripple potrebbe avere difficoltà a ristabilirsi sopra 1$ nel brevissimo periodo. Invitiamo però tutti a guardare anche alle nostre previsioni Ripple, che indicano chiaramente come i livelli di prezzo potenzialmente più interessanti per Ripple siano sul medio e lungo periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments