Home / FTT di FTX ai massimi storici | Vola grazie all’acquisizione di Ledger X

FTT di FTX ai massimi storici | Vola grazie all’acquisizione di Ledger X

Continua a volare FTT di FTX - l'analisi di Criptovaluta.it

Massimo storico per FTT, token interno dell’intermediario di criptovalute e contratti FTX, che si giova di tante novità arrivate sul suo protocollo e all’interno del suo servizio principale, novità che riguardano i NFT, e – cosa più importante – il mondo dei derivati su criptovalute.

Un momento brillante per FTX in generale – costellato anche da importanti aumenti della quota di mercato – cosa che non poteva che far salire alle stelle il valore del suo token interno, un token come tanti altri che abbiamo visto emessi da exchange e piattaforme di scambio e che oggi è uno dei più caldi di tutto il mercato.

FTT ai massimi storici: l’ottimo momento di FTX non si ferma

Un ottimo token per chi ha investito soltanto qualche giorno fa – e che potrebbe – lo vedremo nella nostra analisi, presto raggiungere anche altri importantissimi traguardi. Possiamo trovarlo su Binance (qui per aprire un conto gratuito), intermediario che lo offre in dex rapido contro tutti i principali stablecoin – con commissioni basse e l’integrazione dei servizi di TradingView.

Tutti parlano di FTX: il momento d’oro dell’intermediario spinge sul valore del token

FTX è un intermediario di criptovalute – con servizi più evoluti rispetto ai classici exchange – che ormai da qualche tempo è diventato assolutamente centrale nell’ecosistema cripto, in particolare per chi si avvicina a questo mercato con l’obiettivo di guadagnare dalla speculazione. Un intermediario centralizzato che offre anche prodotti finanziari avanzati – e che per rinforzare questa sua posizione dominante, poco più di 24 ore fa ha annunciato l’acquisto di Ledger X, che aiuterà il gruppo ad offrire opzioni e contratti derivati a leva sul mercato USA in modo completamente compliant con le regole finanziarie americane.

Un colpo non da poco, che aprirà a nuove opportunità di business e ad un sicuro aumento dei volumi che vengono scambiati proprio attraverso questo intermediario. Ed è questa la prima motivazione che ha portato $FTT a raggiungere il suo nuovo record di prezzo, innescando una corsa agli acquisti che ora è rallentata, ma che potrebbe riprendere nelle prossime ore.

  • I volumi sono già in crescita da tempo

Tutto questo a corredo di un aumento dei volumi di scambio gestiti che è ormai in crescita fissa da diverse settimane. FTX è ora il quarto intermediario a livello mondiale tra quelli che offrono anche prodotti derivati, subito dopo Binance – che per questioni regolamentari dovrà però mollare un po’ la presa, OKEx e Huobi.

Segno questo, se ce ne fosse il bisogno, che conferma la grande forza di FTX in un panorama delle cripto che sembra essere inequivocabilmente tornato in verde, ovvero in bull run, con tutto il mercato che oggi si trova in forte rialzo.

Ottime performance anche per il mercato NFT

A spingere ulteriormente sull’acquisizione di token $FTT sono le ottime performance del relativamente giovane marketplace NFT– per la cui promozione il gruppo sta lavorando alacremente. Un altro segnale della prestanza anche tecnologica e commerciale di un intermediario nato principalmente per il trading sulle criptovalute di breve periodo e per chi aveva bisogno di strumenti finanziari avanzati.

Troppo tardi per iniziare ad investire in FTT? Dipende dai punti di vista. Ricordiamoci che con questo tipo di token stiamo indirettamente investendo sul successo dell’azienda che lo rappresenta, un po’ come se stessimo comprando un’azione. Certo è al contempo che tutto lascerebbe intendere un futuro piuttosto roseo per FTX e per il suo token di riferimento.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments