Home / Bull run di Tezos | Ecco perché cresce e come muoversi adesso

Bull run di Tezos | Ecco perché cresce e come muoversi adesso

Tezos ritorna in bull run. Ottima la performance sulle 24 ore della blockchain di XTZ che riporta dati sull’utilizzo del proprio network molto incoraggianti, insieme a qualche novità sul fronte community.

Notizie che hanno fatto salire bruscamente il prezzo, in una giornata di scambi che si è aperta in modo incoraggiante. Tra NFT e finanza decentralizzata, il network di XTZ continua ad essere uno dei più forti, nella rincorsa a Ethereum che sta caratterizzando tutto il settore.

Tezos - performance di mercato sulle 24 ore - di Criptovaluta.it
Tezos vola sul mercato – +30% in poche ore

Ottime notizie per uno dei network, premiato anche dalla speculazione sui protocolli alternativi ad Ethereum, come abbiamo già visto con Solana nel corso delle ultime giornate di scambi.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE XTZ📈LONG TERM
1- eToro [CFD e DMA]BUY🟢Iscriviti Gratis!8$ – BREVEAcquisto🟢
2- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!15$ – MEDIOAcquisto🟢
Bull run di Tezos – Token $XTZ – sintesi e segnali di Criptovaluta.it

400.000 transazioni al giorno: nuova milestone per il progetto

Nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall’account Twitter di Tezos Commons, ci sono state sul network di Tezos oltre 400.000 transazioni, un numero molto importante, che va messo in prospettiva anche rispetto al nemico, se vogliamo, da raggiungere.

Sono infatti oltre il 35% di quelle che vengono concluse in media sul network di Ethereum, protocollo che continua a detenere lo scettro di leader per volume di transazioni, anche rispetto a Bitcoin.

  • Con l’upgrade a Granada i costi di transazione si sono abbassati notevolmente

Questa è un’altra ottima notizia per il network, che durante la prima settimana di agosto è stato oggetto di un aggiornamento importantissimo, che come dimostrato anche dall’infografica che riportiamo, ha permesso di far scendere in modo consistente i costi collegati alle transazioni. Il risultato è una maggiore competitività di Tezos all’interno del mercato della finanza decentralizzata e, cosa più importante al momento, nel mercato dei NFT.

Ottimo l’upgrade Granada per chi vuole risparmiare sulle transazioni

Si chiude l’hackaton – con moltissimi progetti interessanti

Ieri sono stati annunciati inoltre i vincitori dell’hackaton su Tezos, con 75.000$ di premi già assegnati. Tezcrowd, protocollo che utilizza gli smart contract da applicare a modelli di crowfdfunding, Coopart, un marketplace NFT di tipo cooperativo, Tezos Haiku e Hashi Protocol si sono divisi il premio, insieme ad altri che si sono visti assegnare premi da 5.000$ come Arteztic e Autonomous Collective DAO – dedicati appunto all’implementazione di particolari modelli gestionali di DAO – Federatez Learning, invece destinata al mondo del machine learning e anche Recklessvideogioco in stile combat arena che offre ricompense direttamente on chain.

Tutti progetti che operano in comparti che sono diventati molto interessanti per gli investitori e che con ogni probabilità contribuiranno alla diffusione, anche commerciale, di XTZ.

Analisi tecnica su XTZ: cosa possiamo aspettarci?

La bull run delle ultime 24 ore è evidente – anche se per valutare il trend dei prossimi giorni sarà necessario ricorrere agli strumenti legati al mondo dell’analisi tecnica. Per capire dove potrà arrivare Tezos guarderemo, in prima battuta, alle medie mobili – con strumenti che abbiamo tarato sui 7 giorni.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $XTZ a 1 settimana

Medie mobili tutte in positivo, cosa a nostro avviso più che scontata in quanto il movimento di prezzo è stato molto importante nelle ultime ore e in quanto le MM tendono a sovrarappresentare il trend dal quale si arriva.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADINEUTRO
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su $XTZ a 1 settimana

Gli indicatori tecnici restituiscono un quadro altrettanto solido – segnalando pertanto la continuazione della bull run nel corso della prossima settimana. Con un caveat: l’analisi tecnica è un insieme di strumenti utili, a patto che non ci siano shock esogeni, ovvero movimenti di prezzo che vengono innescati dall’esterno, per eventi che non attengono alla price action. In quel caso il loro potere predittivo ne esce sicuramente ridimensionato.

Per quanto riguarda il medio e lungo periodo, riteniamo di essere ancora perfettamente in linea con quanto indicato dalle nostre previsioni Tezos – che indicano un target entro fine anno di circa 8$. Prezzo che però XTZ potrebbe raggiungere addirittura prima!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments