Home / Cambio di strategia per Litecoin

Litecoin come funziona

Cambio di strategia per Litecoin

C’è un cambio di strategia in atto in casa Litecoin che dovrebbe portare a nuovi guadagni in questa settimana.  C’è da dire che dopo un periodo di stasi abbastanza prolungato oggi la criptovaluta peer to peer è stata scambiata a valori pari a circa 145 dollari in luogo del massimo valore raggiunto a dicembre pari a 325 dollari. Il cambio di strategia prende il nome di LitePay ed era già stato annunciato da Litecoin Foundation prima di Natale ma dovrebbe essere lanciato invece proprio questa settimana. Gli investitori della criptovaluta (tendenzialmente più veloce nei processi rispetto al Bitcoin) prevedono che LitePay possa far salire il prezzo della criptovaluta verso valori molto interessanti.

come guadagnare litecoin
Il nuovo cambio di passo di Litecoin col nuovo processo LitePay dovrebbe garantire transazioni ancora più veloci

Il nuovo approccio intrapreso da Litecoin con LitePay servirebbe ad “estrarre” Litecoin dal cyber mondo per farlo intervenire con più facilità nella vita reale consentendo in questo modo ad innumerevoli aziende di accettare pagamenti anche in Litecoin, da ogni parte del mondo. Se la caratteristica principale di Litecoin risiede proprio sulla velocità, c’è da scommettere sul fatto che le transazioni saranno veramente velocissime senza che vi sia la necessità di aggiungere all’importo ulteriori costi di transazione. I principali browser mobile e desktop prevederanno inoltre la possibilità di un Litecoin wallet. Sarà inoltre possibile effettuare prelievi istantanei da ATM compatibili col circuito VISA in modo da garantire acquisti anche verso commercializzazioni che riportano il logo VISA.

Ma sapevi che puoi fare trading di Litecoin anche su IQ Option?

Potremmo quindi definire LitePay un vero e proprio cambio di strategia da parte di Litecoin che permette di accettare pagamenti in Litecoin senza che ci si debba preoccupare della volatilità dei prezzi. La velocità del sistema permetterebbe a LitePay di trattare i pagamenti in maniera istantanea e di regolamentarli servendosi delle proprie banche. In questo modo i Litecoin potranno facilmente essere convertiti in dollari e viceversa dagli utenti della criptovaluta utilizzando carte LitePay basate sul circuito VISA.

Di conseguenza il nuovo approccio di Litecoin per quanto riguarda le transazioni di criptovaluta pare essere assolutamente interessante e probabilmente ne parleremo ancora prossimamente. Litecoin poi lo sappiamo, nel panorama delle criptovalute è una garanzia; si tratta essenzialmente di una criptovaluta basata sul sistema peer to peer su software open source in grado di garantire tempo sensibilmente più veloci rispetto a quelli necessari nelle transazioni tra Bitcoin sul quale è basato.

L’andamento subito dopo il lancio ha subito un incremento del valore pari al + 100% in un solo giorno nel novembre 2013 raggiungendo allora una capitalizzazione di mercato pari ad 1 miliardo di dollari.

Lo scorso dicembre, qualche giorno prima di Natale, il Litecoin aveva raggiunto quota 20 miliardi di dollari e ogni Litecoin veniva valutato 371 dollari statunitensi. Mica male.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments