Home / BOMBA Dogecoin: Arriva al cinema | ACM Entertainment accetterà DOGE

BOMBA Dogecoin: Arriva al cinema | ACM Entertainment accetterà DOGE

Dogecoin $DOGE per il cinema? Questa è l’idea di AMC Entertaintment, la catena di sale americana che ha già stupito il mondo degli appassionati di criptovalute annunciando che accetterà a breve Bitcoin e altre criptovalute per il pagamento dei biglietti online.

L’indiscrezione è circolata a partire da un Tweet del CEO della compagnia e per il momento sarebbe ancora in fase di conferma, anche se la suggestione è già forte – e ci sono diversi elementi, analizzati dal nostro team, che fanno propendere i nostri analisti per il sì.

Dogecoin accettata da AMC? L'analisi di Criptovaluta.it
Ottima notizia per Doge – vi spieghiamo il perché

Una buona notizia per $DOGE, che pure in una fase di sell-off come quella di ieri ha tenuto il supporto dei 0,20$, segno di una forza che in pochi sono disposti a riconoscergli. Possiamo trovare Dogecoin sulla crypto-piattaforma eToro (qui per ottenere un conto virtuale gratuito e sempre illimitato), intermediario che è stato tra i primi, tra quelli professionali, a credere nella criptovaluta meme e ad offrirla a listino.

Un broker che ci offre anche il CopyTrader per investire copiando i migliori o spiando come si muovono sul mercato – e che per gli amanti di criptovalute offre anche CopyPortfolios che replicano l’andamento delle migliori. Per passare ad un conto reale avremo bisogno di soli 50$ di investimento.

Le meme azioni che includono cripto-meme? La tempesta perfetta per Dogecoin

Dogecoin non è nuovo a questo tipo di operazioni. Come abbiamo già raccontato su Criptovaluta.it – è già mezzo di pagamento accettato dai Dallas Mavericks e lo stesso interesse di Elon Musk è finalizzato proprio al rendere questa criptovaluta meme uno strumento di pagamento accettato in tutto il mondo.

Ora arriva AMC, una catena di cinema statunitense che è diventata una meme stock grazie all’azione – coordinata alla buona – del subreddit WallStreetBets, lo stesso che ha contribuito a salvare GameStop.

AMC potrebbe accettarla per il pagamento dei biglietti online e anche per pagare il nolo di sale che affittiamo per i nostri eventi. Qualcosa che interesserà direttamente poco gli europei – dato che il gruppo opera negli States – ma comunque molto importante per tutti coloro i quali puntano su Dogecoin per gli investimenti.

Tutto questo mentre lo stesso gruppo aveva già annunciato il piano per accettare Bitcoin ed altre criptovalute come mezzo di pagamento, aprendo così al mondo delle criptovalute e rinforzando la sua posizione all’interno della cosiddetta cultura pop. Tutto è partito da un tweet del CEO della compagnia, Adam Aron, che ci ha preso gusto con i social network e che ha lanciato un sondaggio tra i suoi follower.

Voglio ascoltare sinceramente la vostra opinione tramite questo sondaggio su Twitter. Entro la fine del 2021, AMC accetterà Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash per il pagamento online. Ho sentito da molti su Twitter che dovremmo accettare anche Dogecoin. Pensate che AMC debba esplorare questa opzione?

Con la community che gravita intorno a Dogecoin che è una delle più compatte del mondo delle criptovalute, è scontato che il sondaggio abbia un esito positivo. Nel momento in cui scriviamo, il 70%+ dei votanti ha segnalato “sì, fallo sicuramente”, con un altro 8% che vota comunque sì, affermando però che non lo utilizzerà.

Cosa può voler dire per Dogecoin una mossa del genere?

Difficile a dirsi sul piano pratico, nel senso che i volumi che AMC può spostare non sono, in fin dei conti, molto importanti. Tuttavia si tratterebbe di un importantissimo segnale della rilevanza di $DOGE sia nel mondo delle criptovalute, sia invece per quanto riguarda il mondo della cultura popolare.

Una popolarità che vuol dire accettazione – e che vuol dire anche la possibilità per gli investitori di raccoglierne i frutti in futuro. Tutto questo mentre, in una situazione sicuramente non brillante per il mercato delle criptovalute, $DOGE tiene sul suo supporto fondamentale, accumulando per una pronta risalita.

Per il momento rimane però wishful thinking

Per il momento siamo però davanti a wishful thinking, nel senso che AMC sta cercando di stuzzicare gli appassionati, senza aver ancora preso una decisione. Oppure potrebbe averla già presa – utilizzando questa volta Twitter come mezzo per creare un po’ di hype.

Quel che è certo è che la criptovaluta è tra le migliori della giornata – questo non direttamente in correlazione con quanto avvenuto con AMC – e che potrebbe vivere una fase finale del 2021 in modo decisamente interessante.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments