Home / El Salvador brinda con Bitcoin | Nayib Bukele festeggia su Twitter

El Salvador brinda con Bitcoin | Nayib Bukele festeggia su Twitter

In molti lo avevano preso per pazzo quando ha annunciato, soltanto poche settimane fa, la scelta di Bitcoin come nuova valuta avente corso legale a El Salvador.

E dopo l’incredibile bull run di oggi di Bitcoin, per Nayib Bukele, presidente della piccola repubblica centro-americana, è il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. E lo fa a modo suo, senza mandarle a dire ed esprimendosi in primissima persona direttamente su Twitter.

El Salvador vola sull'onda di Bitcoin

Segno anche questo di un sentimento bullish – se non proprio di spavalderia – che sta crescendo intorno a Bitcoin, alimentando un hype molto simile a quello che abbiamo visto durante lo scorso dicembre. Un momento perfetto per investire? Possiamo farlo con eToro (vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito e con tutte le funzionalità TOP), intermediario che offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per analizzare gli andamenti sul breve periodo grazie all’analisi tecnica.

Possiamo anche utilizzarlo per il trading automatico, grazie al CopyTrading che permette di copiare i top investitori della piattaforma in un solo click – oppure anche soltanto di guardare apertamente le loro posizioni. Bastano poi 50$ per passare ad un conto reale.

Nayib Bukele ai suoi cittadini: guardate nel vostro wallet

Aveva dovuto stringere i denti – anche a causa della correzione del 7 settemebre, che tutti gli avversari di Bitcoin avevano utilizzato per sottolineare quanto folle fosse stata la scelta di Nayib Bukele di introdurre $BTC come valuta avente corso legale – nonché di accumularne circa 700 nelle casse statali. Una correzione che è però ormai acqua passata e sorpassata dalla run di oggi.

Avete guardato il vostro Chivo Wallet?

Riferendosi ovviamente all’aumento di valore importante che i cittadini che hanno detenuto almeno parte della loro liquidità in Bitcoin hanno realizzato a mercato oggi. Un tweet che non poteva che fare il giro della twittersfera, in un momento di fortissima euforia per tutti gli investitori e gli appassionati.

Il presidente di El Salvador sta probabilmente battendo la maggior parte dei trader a questo punto. Circa 1,5 milioni di dollari di profitti su Bitcoin, soltanto tenendo conto dei 150 coin che ha comprato recentemente. Il dollar cost averaging è il modo migliore di muoversi.

Questo l’ultimo tweet che ha avuto il RT dal presidente da El Salvador in persona, personaggio dall’ego sicuramente importane e che sta guadagnando un certo capitale, anche politico, proprio su questa rivoluzione targata Bitcoin.

Quanto è importante El Salvador per Bitcoin?

Sicuramente si tratta – e saremo in controtendenza rispetto ad altri colleghi – di una manovra più importante per il sentiment che effettivamente per la crescita dei volumi che vengono scambiati sulla rete di Bitcoin.

Quanto farà Nayib Bukele – nonostante sia oggetto di venerazione a nostro avviso talvolta eccessiva da parte dei bitcoiners dell’ultima ora – non potrà decretare il successo o la sconfitta di Bitcoin sui mercati mondiali.

Per rimettere le cose in prospettiva – è Bitcoin che ha conquistato El Salvador e non viceversa. Con tutto il rispetto e il sostegno per un’iniziativa che si rivelerà lodevole e vantaggiosa prima di tutto per gli abitanti di El Salvador.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments