Home / Chainlink entra nell’immobiliare | Tutto sull’iniziativa di CitaDAO

Immobiliare Chainlink

Chainlink entra nell’immobiliare | Tutto sull’iniziativa di CitaDAO

Il miglior protocollo che offre oracoli su blockchain, ovvero uno stream di dati attendibile, continua ad arricchirsi di nuovi “database”. Parliamo ovviamente di Chainlink, che a causa di movimenti relativamente flat di prezzo è da tempo non più al centro dell’attenzione.

L’accordo concluso dal gruppo – per dati che interesseranno il comparto immobiliare è però di quelli importanti e segnala la possibilità che si torni effettivamente ad un bullish sentiment sul protocollo.

Chainlink offrirà stream di dati affidabili anche nel settore immobiliare

Chainlink si trova su livelli di prezzo molto interessanti per chi guarda al lungo periodo – e possiamo investirci tramite la piattaforma Capital.com – vai qui per il conto dimostrativo con capitale virtuale illimitato – che offre il top degli strumenti per l’analisi e anche per la gestione degli ordini.

Abbiamo infatti il Web Trader, accompagnato dall’intelligenza artificiale che permette di analizzare automaticamente il proprio portafoglio e segnalare errori. In aggiunta abbiamo anche strumenti quali MetaTrader 4 e TradingView, le due piattaforme più utilizzate anche dai professionisti. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale di trading e investimento.

Tutto parte da CitaDAO – che sta cercando di integrare i vantaggi della finanza decentralizzata anche nel settore immobiliare. Quale migliore servizio di oracoli utilizzare se non Chainlink, che già opera nel settore della finanza, della meteorologia e in altri comparti dove l’affidabilità dei dati è di primaria importanza?

CitaDAO ha pertanto concluso un accordo che includerà, tramite oracolo di $LINK, dati che arrivano da grandi società di consulenza immobiliare come CBREKnight FrankJLLCushman & Wakefield – che saranno pertanto disponibili a tutti gli operatori del settore, anche per l’inclusione in smart contract complessi.

Tramite l’integrazione con ChainlinkCitaDAO sta realizzando una maggiore trasparenza ed efficienza per la valutazione degli immobili e per i dati di questo mercato su blockchain. PropMarketCap, che è la prima start up ad aver ricevuto finanziamento da CitiDAO, sta lavorando per creare standard di utilizzo e consultazione dati, per garantire che i dati che arrivano dal settore immobiliare siano semplici da conservare e consultare tramite le applicazioni DeFi.

Questo il commento di Joel Lin, che è uno dei contributor più rilevanti del progetto. Un passo in avanti importante per il settore immobiliare, che guarda in realtà da tempo con grande interesse al mondo della blockchain e che finalmente potrà iniziare a sfruttare le sue applicazioni economicamente più rilevanti.

Pronta l’ondata di Dapps a tema immobiliare

Questo passaggio permetterà di avere una solida base di dati che gli sviluppatori di App Decentralizzate potranno sfruttare per costruire servizi per gli operatori del settore. Un importante enabler, che come spesso capita attraversa proprio il canale offerto da Chainlink – che rimane, nonostante la concorrenza stia crescendo, il centro di oracoli più rilevante per praticamente qualunque comparto.

Una buona notizia anche per chi ha in portafoglio Chainlink, anche dopo una fase di prezzi relativamente in stallo. Ma il settore DeFi sta ancora aspettando il suo ciclo – cosa che lascia ben sperare anche per il breve periodo. Un ritorno di fiamma che, a nostro avviso, non tarderà ad arrivare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments