Home / Coinbase lancia Gift | Ecco come regalare cripto a Natale – Guida

COINBASE GIFT

Coinbase lancia Gift | Ecco come regalare cripto a Natale – Guida

Con gli sconti dovuti al crash del mercato più di qualcuno tra i lungimiranti starà pensando di regalare criptovalute per il prossimo Natale. Noi saremo online con un nostro speciale tra qualche giorno, ma nel frattempo anche Coinbase ha lanciato la sua iniziativa. 

Il gruppo – che è il primo tra gli exchange ad essersi quotato in borsa – ha lanciato un’iniziativa che permetterà, in modo semplice, di regalare criptovalute ad altre persone. Una buona iniziativa, in particolare per chi vuole fare un regalo intelligente e lungimirante. 

Coinbase avvia il programma GIFT

Possiamo aprire un conto con Coinbase – così da poter partecipare all’iniziativa e regalare ai nostri affetti più cari e sfruttare l’account anche per acquistare criptovalute per noi, se questa dovesse essere la nostra intenzione. 

Coinbase è uno degli exchange più affidabili al mondo – custode dei più grandi capitali degli istituzionali – e un’ottima scelta per chi si avvicina a questo mondo. Include anche il programma Earn, per guadagnare cripto gratuitamente.

Coinbase Gift: ecco come funziona

Coinbase ha deciso di mettere in piedi una pagina specifica per regalare criptovalute per il prossimo Natale. La pagina è di facile utilizzo e, dopo aver cliccato su Gift Crypto avremo accesso, se il regalo è per chi ha già un account Coinbase a oltre 100 card create da artisti emergenti. Le card, presenti in diverso taglio, possono essere poi convertite dal destinatario. 

Per quanto riguarda invece il regalo verso chi non ha ancora un membro di Coinbase, potremo scegliere le 5 principali criptovalute, ovvero BitcoinEthereum ed altre che potremo consultare sul sito. 

Come funziona nello specifico

Il procedimento da seguire è molto semplice. Andiamo sul sito o nella nostra App e selezioniamo Gift. Scegliamo il destinatario e forniamo le generalità e l’indirizzo di recapito a Coinbase

Successivamente potremo scegliere le criptovalute che vogliamo regalare – nel caso in cui non ci sia un account Coinbase collegato, tra le cinque migliori del mercato. Se invece stiamo regalando cripto a chi ha già un account, la scelta è tra circa 100 coin e token. 

Poi potremo scegliere la card, tra i design che vengono proposti dall’exchange. Le personalizzazioni, almeno a nostro avviso, sono decisamente accattivanti e ci permettono di rendere ancora più personale il nostro regalo. Una volta pagata la card (senza costi aggiuntivi) verrà recapitata al destinatario. 

Regalare Cripto a Natale: cosa c’è da sapere

I meno giovani tra di noi ricorderanno l’uso di regalare risparmio ai più piccoli, cosa che un tempo si faceva con i Libretti Postali o con strumenti analoghi. Viviamo – fortunatamente – in un’altra era e abbiamo a disposizione strumenti decisamente più accattivanti. 

Una scelta del genere può essere una deviazione interessante anche dai classici regali di natale che durano il tempo di una settimana o poco più. Un’idea, non poteva essere altrimenti da Criptovaluta.it – che riteniamo buona e da tenere in considerazione. In particolare adesso, che il prezzo delle criptovalute è in forte sconto, a causa del crash di questa notte.  Un regalo che potrebbe rivalutarsi nel tempo in modo importante – e che potrebbe avvicinare i nostri affetti a questo fantastico mondo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments