Home / VISA crede in Bitcoin | “Fenomeno tecnologico incredibile”

BITCOIN VISA

VISA crede in Bitcoin | “Fenomeno tecnologico incredibile”

Che VISA abbia iniziato a nutrire una certa passione per il mondo di Bitcoin e delle criptovalute in generale non dovrebbe ormai essere un mistero per nessuno, anche se di parole così chiare, da un quadro fondamentale del gruppo, non ne avevamo mai sentite.

Cuy Sheffield, che è il capo della Divisione Cripto di VISA, ha tessuto le lodi di Bitcoin – e di un gruppo piuttosto ristretto di altre cripto – in una serie di interventi che ci aiuteranno anche a delineare la traiettoria possibile del gruppo dei pagamenti digitali. Ovviamente in relazione a quanto faranno nel mondo cripto.

Bitcoin e VISA: dichiarazione d'amore
VISA si fa prima promotrice dell’universo Bitcoin

Anche questa – seppur in un mercato che sta soffrendo parecchio – è un’ottima notizia Bitcoin. Possiamo prendere posizione su questa criptovaluta con la piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tute le funzionalità a disposizione – intermediario unico nella sua straordinaria attenzione per il mondo delle criptovalute e per gli strumenti che offre per l’analisi e il trading.

È qui che troviamo il top del mondo del fintech, come il CopyTrader – che ci offre la chance di copiare il meglio degli investitori e di spiare come stanno investendo. Abbiamo a disposizione anche i CopyPortfolios, per chi preferisce affiancare a $BTC altre criptovalute. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

VISA offrirà supporto alle criptovalute anche in futuro

E questa è la prima delle notizie che arriva dagli interventi di Sheffield, che ad oggi gestisce il dipartimento di VISA che è dedicato all’implementazione di servizi cripto.

VISA offrirà il suo servizio di crypto advisory ai clienti di tutto il mondo, ovunque ci sia interesse – e al momento offriamo accesso alle cripto in quei mercati che ce lo permettono in termini di legalità di tali transazioni.

È stata questa la prima delle dichiarazioni che ha fatto il giro del mondo – che riprende quanto si era già detto in termini di servizi offerti anche alle banche, per una società – VISA – che punta a diventare e rimanere il primo player alla difficile interesezione del mondo cripto e finanza classica. Ma non è finita qui la dichiarazione d’amore di Sheffield, in particolare per Bitcoin.

Le criptovalute si trovano all’intersezione tra cultura e commercio e lo fanno in un modo davvero affascinante. Bitcoin è un fenomeno tecnologico – e da VISA il nostro lavoro nel mondo delle cripto è cresciuto in modo importante. Negli ultimi anni abbiamo anche visto la visione dei nostri clienti crescere in modo importante, che si sono finalmente resi conto del fatto che questo mondo avrà un impatto importante sul loro business.

VISA all in su Bitcoin e cripto, ma anche gli altri…

Se qualcuno dovesse avere ancora bisogno di risposte sul futuro del mondo cripto, può sicuramente trovarle nelle parole e nelle azioni di Cuy Sheffield, che rimane un quadro di livello all’interno del redesign di VISA per far fronte alla crescente importanza di questo comparto.

Ottime notizie che non si ripercuoteranno su Bitcoin, ma anche sul settore della finanza decentralizzata, nonché su quello dei NFT, che interessa sempre più aziende anche dei settori non immediatamente finanziari. Chi pensava in una pronta ritirata della finanza che conta da Bitcoin, in seguito ad una fase di mercato calante e poco entusiasmante, sarà costretto a ricredersi a breve.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Chissà se i nostri antenati quando sono passati dal baratto alla moneta hanno compreso immediatamente l’immenso potenziale del cambiamento!?
E oggi al nostro tempo è arrivato bitcoin……..
Intelligenti pauca.