Home / Instagram punta sui NFT | Ecco cosa sta succedendo…

Instagram con NFT

Instagram punta sui NFT | Ecco cosa sta succedendo…

Facebook non sarà soltanto Meta, una sorta di metaverse sul quale sappiamo ancora molto poco. Il gruppo sembrerebbe interessato a 360° al mondo di quanto può essere offerto dalle tecnologie nate su blockchain.

L’ultima notizia in tal senso è l’interesse, tramite Instagram per i NFT, interesse che si è palesato dalla viva voce del CEO del gruppo, Adam Mosseri, che ha candidamente ammesso che il gruppo sta esplorando diverse opzioni legate al mondo dei token non fungibili. E se dovesse arrivare la conferma dell’introduzione, ci troveremmo davanti ad un boom probabile per tutti i protocolli coinvolti in questo tipo di attività.

NFT e Instagram, molto più di un'ipotesi
Instagram punta sui NFT – ecco come

Protocolli che possiamo trovare, in disponibilità per l’investimento, sulla piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito al 100% – che offre all’interno del suo listino di 40+ criptovalute tutti i migliori progetti della nicchia NFT.

Possiamo inoltre sfruttare, tramite questo intermediario, tutto quanto è incluso nella sua offerta fintech. A partire dal CopyTrader, per investire all’interno del mondo delle criptovalute copiando i migliori, oppure i CopyPortfolios per chi dovesse preferire invece un approccio diversificato. Con 50$ possiamo passare facilmente ad un conto reale.

Ancora nulla da annunciare, ma potrebbe mancare poco

Nulla ancora da annunciare, almeno secondo le parole di Adam Mosseri, ma comunque una ricerca attiva di quanto, quando e come i NFT potrebbero essere integrati all’interno di Instagram, uno dei più importanti social network al mondo per numero di iscritti e per utenti attivi.

Non abbiamo ancora nulla da annunciare, ma stiamo seriamente esplorando i mondo dei NFT e come possiamo renderli più accessibili ad un’audience più vasta.

Parole brevi ma cariche di significato, che potrebbero direttamente riguardare quei protocolli – pensiamo ad Ethereum o alle tante L2 del suo ecosistema – che sono al vertice di questo settore. Ricordiamo ai nostri lettori che l’annuncio della trasformazione di Facebook in Meta è stato da innesco per una delle più violente bull run della storia per il mondo dei metaverse in particolare.

In realtà c’è già del concreto… da tempo

L’annuncio di Adam Mosseri arriva a conferma di quanto si era già visto in maggio e giugno, quando personaggi chiave dello sviluppo di Instagram avevano condiviso già situazioni operative e contatti con i più importanti artisti NFT. Erano stati diffusi anche screenshot della possibile integrazione dei Collectibles all’interno della piattaforma.

Procedimenti e sviluppi che, quando in ballo c’è un mostro sacro di internet come Instagram – e una gallina dalle uova d’oro per gli azionisti – hanno bisogno di tempistiche lunghe e dilatate. Per chi è vicino a questo settore si tratta comunque di un’ottima notizia – pensare che uno dei gruppi più ricchi del mondo – e più importanti per i servizi offerti – stia seriamente considerando l’integrazione di NFT è un grandissimo spot per tutto l’ecosistema che ci gira intorno.

E con l’arrivo di icone pop anche dal lato della creazione, non potremo che continuare ad assistere ad un’ascesa su scala globale di questo fenomeno. Fenomeno che oggi già coinvolge grandi case d’asta, collezionisti e anche giocatori.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Pianesi
Giorgio Pianesi
2 anni fa

quando un’analisi cro?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao Giorgio Pianesi, grazie mille per la tua segnalazione. Devo dirti che, come credo saprai, ci siamo occupati molto spesso di Cro coin, a tal punto di esser stati la primissima crypto rivista online a parlarne in Italia ( per distacco ). Ultimamente non ci sono state grosse novità, comunque ti anticipo che torneremo a parlarne, con uno speciale molto approfondito e recap sullo stato attuale del coin. Tieni conto, infine, che ne abbiamo anche noi nel nostro crypto-portafoglio, dai un occhio qui: https://www.criptovaluta.it/9043/su-quali-criptovalute-investire-oggi

A prestissimo !