Home / Shiba Inu: Balena compra 136 MLN $ | Perché continua l’accumulo di SHIB?

SHIB BALENE - ANALISI

Shiba Inu: Balena compra 136 MLN $ | Perché continua l’accumulo di SHIB?

Shiba Inu Coin – come abbiamo già raccontato ieri – sta attraversando un discreto momento di forza, sostenuto da una ripresa di tutto il settore e – come vedremo in questo approfondimento – anche dalle mosse di alcune balene.

Ci sono stati acquisti molto corposi nelle ultime 24 ore – segno che tanti grandi investitori del comparto stanno effettivamente seguendo il token e accumulando in attesa della prossima bull run.

$SHIB - balene ancora all'attacco. L'analisi di Criptovaluta.it
Le balene continuano a puntare su $SHIB

Indicazioni chiare che chi vuole può seguire sulla piattaforma sicura eToro – vai qui per ottener un conto virtuale gratuito con accesso a tutte le funzionalità, anche di trading automatico – intermediario che è stato tra i primi al mondo a offrire $SHIB ai propri clienti.

È qui che possiamo ricorrere al CopyTrader – sistema di investimento in Trading automatico che permette di copiare gli investitori che stanno ottenendo i migliori risultati, anche all’interno del mondo delle criptovalute. In aggiunta possiamo optare per i CopyPortfolios, che ci offrono il top del mondo delle criptovalute in un solo titolo. Con 50$ possiamo attivare il nostro conto reale.

Balene alle grandi manovre: acquistati più di 100 milioni di dollari in meno di 24 ore

La somma è di quelle importanti, anche per criptovalute che hanno una discreta capitalizzazione di mercato come Shiba Inu Coin. Parliamo infatti di circa 4.000 miliardi di $SHIB, che al momento dell’acquisto valevano 136 milioni di dollari circa. Una somma imponente, per un acquisto che avrebbe destato scalpore anche in protocolli più capitalizzati come Ethereum.

Ad acquistare è stata una balena che nel complesso è tra le prime 80 di tutto l’ecosistema Ethereum per valori detenuti, e che ha il 25% circa in $SHIB, con posizioni importanti anche nel mondo del gaming crypto come ad esempio $GALA ed $ENJ, protocolli anche questi che su Criptovaluta.it seguiamo con grande attenzione. Importante, subito dopo quella di $SHIB, la posizione detenuta in $MANA.

La chiave di lettura

Nonostante abbia ricevuto una battuta d’arresto, il mondo del gaming su blockchain è per molti analisti quello sul quale finiranno investimenti molto importanti per il 2022 e questo potrebbe sembrare il filo conduttore di questo particolarissimo portafoglio.

Sì, perché anche Shiba Inu Coin , come sapranno già i lettori di Criptovaluta.it diventerà presto un token di questo tipo: soltanto qualche giorno fa è stato annunciato lo sviluppo di un gioco che vedrà con ogni probabilità la luce nel 2022.

$SHIB entrerà pertanto a pieno titolo nella nicchia del gaming, dopo aver dominato per tutto il 2021 quella dei meme token – categoria alla quale oggi sarebbe riduttivo costringerla. Si prospettano dunque mesi interessanti per il 2022, in particolare se gli acquisti delle Whales, le balene che hanno a disposizione un capitale importante, dovessero ripetersi.

Con una nota per chi non si interessa di questa nicchia all’interno del mondo cripto: la correlazione tra $SHIB e $BTC si fa spesso molto alta, in particolare in occasione delle bull run della prima. Ottimi segnali in una giornata in cui il mercato di Bitcoin sta lottando per rimanere sopra quota 49.000$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments