Home / Celsius: +100% in poche ore e trascina Compound! | Cosa sta succedendo?

Celsius corre mercato

Celsius: +100% in poche ore e trascina Compound! | Cosa sta succedendo?

Incredibile balzo di Celsius, che raddoppia il suo valore di mercato nel giro di 24 ore, spinto da buone notizie che arrivano per quanto riguarda la sua stabilità finanziaria.

No, la situazione non è passata e non è neanche risolta, ma il segnale che arriva dalla copertura di un’importante posizione su Compound è il segno che almeno i primi passi sembrerebbero essere nella direzione giusta.

Chi vuole fare trading in queste ore su Celsius, sempre tenendo conto degli enormi rischi che comunque si corrono in queste condizioni di mercato, può trovarlo sulla piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto di prova gratuito con CAPITALE VIRTUALE ILLIMITATO – intermediario che ci offre la possibilità di operare su 140+ cripto a listino e di fare trading con i migliori strumenti disponibili.

Possiamo infatti investire con MetaTrader 4, ritenuta all’unanimità la migliore piattaforma per il trading, così come possiamo investire anche con TradingView, da collegare direttamente al WebTrader, che è dotato anche di intelligenza artificiale che ci consente di svolgere analisi sul portafoglio a caccia di errori. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Celsius vola: c’entra un prestito coperto su Compound

Perché Celsius ha ripreso a correre e oggi si presenta sul mercato con un prezzo raddoppiato per singolo token? Non è stato il piano-non-piano condiviso ieri, che in realtà ha aggiunto poco a quanto già sapevamo.

A contribuire al rilancio del valore del token è stata la notizia del pagamento di 10 milioni in $DAI a Compound Finance, un passo importante verso il recupero di una posizione stabile finanziariamente per il protocollo. Mossa che ha fatto anche balzare il valore di $COMP sul mercato, che nel momento in cui scriviamo fa registrare un incoraggiante +30%.

Squeeze Celsius - c'entra compound
Squeeze? Più responsabile la restituzione del prestito

Ha contribuito poi uno short squeeze, probabilmente in parte innescato da un’azione coordinata su Twitter che avevamo annunciato ieri: manovra che ha avuto il fondamentale aiuto di questa notizia. Non è il primo pagamento che la piattaforma offre, dopo quello della scorsa settimana a Oasis.

È il punto di svolta? A nostro avviso assolutamente no, perché la posizione rimane fortemente precaria e avrà bisogno anche dell’aiuto da parte del mercato, che potrebbe riportare diversi degli asset di cui Celsius è detentore a livelli di prezzo più interessanti.

Tutto questo mentre non si ha una timeline sul ritorno alla normalità per i depositi degli utenti, che come è noto non possono essere né prelevati né tantomeno swappati all’interno della piattaforma o altrove.

Situazione rimane molto critica: investimento rischioso

Evitiamo di farci trascinare da questa ripresa, perché un balzo di questo tipo segnala senza dubbio alcuno che la situazione è ancora fortemente incerta e che ci sarà ancora un cammino lungo prima di poter stabilire la sopravvivenza del protocollo o meno.

Il nostro consiglio, per chiunque volesse effettivamente avvicinarsi al protocollo e al suo token adesso, è di valutare con estrema attenzione le posizioni di ingresso e di essere pronti a liquidare non appena dovessero arrivare notizie meno buone.

Non è un mercato per i cuori deboli questo, e in misura ancora maggiore non lo è per quegli asset particolarmente sotto stress, come appunto il token di una compagnia che è ad un passo dal fallimento e che vede già i condor di SEC volteggiare sopra la propria testa.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

BRAVISSIMI, QUESTO CONSIGLIO MI PIACE E VI FACCIO I PIÙ SENTITI COMPLIMENTI, BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Io non ci metterei un centesimo, ma per chi sa fare trading e sa come muoversi E SOPRATTUTTO PROTEGGERSI si può speculare, ma attenzione.
BRAVI RAGAZZI 👏👏👏👏👏👏👏👏

Giorgio ma stai bene?
Giorgio ma stai bene?
1 anno fa
Reply to  Giorgio

Ma che cazz….

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Chi sei?
Certo che sto bene perché?
Quanti si potrebbero fare attrarre da queste notizie e magari saltare sul carro senza sapere cosa fanno?
L’articolo dice di stare attenti, molto attenti perché ci sono pericoli e quindi mi piace l’atteggiamento e il consiglio di tenere gli occhi aperti.

Marco
Marco
1 anno fa

Le crypto sono solo una bolla speculativa arrivata a fine corsa, è da idioti comprarle

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Marco

Ciao , grazie per aver espresso la tua gentile opinione.

Torna a leggerci !