Home / News / Anche Banco Bradesco fa il suo ingresso in Marco Polo di R3 – la blockchain per il trading

Anche Banco Bradesco fa il suo ingresso in Marco Polo di R3 – la blockchain per il trading

La Blockchain basata Corda di R3 porta a casa un altro incredibile risultato .

Secondo quanto riportato da Cointelegraph, anche Banco Bradesco, uno dei gruppi bancari più importanti del Brasile, avrebbe infatti iniziato a partecipare alla blockchain Marco Polo, gestita appunto da R3.

Banco Bradesco è tra le banche più importante del Brasile, con una capitalizzazione di mercato di oltre 50 miliardi di dollari.

Marco Polo di R3

Marco Polo di R3 è una blockchain su Corda gestita da R3, che implementa la tecnologia insieme ad una piattaforma finanziaria distribuita per il trading, che è sviluppata invece da TradelX. La blockchain in questione è stata sviluppata per permettere una maggiore efficienza – a livello di tempi e di costi – delle banche commerciali che appunto sono attive nella gestione di ordini e capitali.

Secondo quanto riportato dalla press release del gruppo, il network ha già come partecipanti importanti realtà bancarie come BNP Paribas, ING, Sumitomo Mitsui e altri grandi gruppi del settore, come NatWest e Standard Chartered Bank.

Ad oggi Marco Polo è il principale network di banche commerciali che stanno utilizzando la blockchain per la finanza e il trading.

Cosa offre Marco Polo

Marco Polo è inoltre in grado di offrire un complesso sistema di API di libero accesso alle banche, che possono essere sfruttate dai software bancari e di trading per compiere appunto operazioni.

A che punto siamo con Marco Polo?

Marco Polo ha già condotto test che si sono chiusi con un successo e che hanno coinvolto realtà tedesche come Commerzbank e altri attori importanti del settore finanza.

Nel frattempo comunque continuano ad aumentare gli ingressi nel network. La settimana scorsa anche Raiffeisen aveva infatti confermato la propria presenza.

Info su Alessio Ippolito

Web marketer dal 2008, dal 2012 ho iniziato il mio lungo percorso di specializzazione in affiliate marketing nell'ambito economico/finanziario. Consulente SEO - sono CEO e Founder della Alessio Ippolito srl e in Criptovaluta.it sono il direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *