Home / Anche Banco Bradesco fa il suo ingresso in Marco Polo di R3 – la blockchain per il trading

Anche Banco Bradesco fa il suo ingresso in Marco Polo di R3 – la blockchain per il trading

La Blockchain basata Corda di R3 porta a casa un altro incredibile risultato .

Secondo quanto riportato da Cointelegraph, anche Banco Bradesco, uno dei gruppi bancari più importanti del Brasile, avrebbe infatti iniziato a partecipare alla blockchain Marco Polo, gestita appunto da R3.

Banco Bradesco è tra le banche più importante del Brasile, con una capitalizzazione di mercato di oltre 50 miliardi di dollari.

Marco Polo di R3

Marco Polo di R3 è una blockchain su Corda gestita da R3, che implementa la tecnologia insieme ad una piattaforma finanziaria distribuita per il trading, che è sviluppata invece da TradelX. La blockchain in questione è stata sviluppata per permettere una maggiore efficienza – a livello di tempi e di costi – delle banche commerciali che appunto sono attive nella gestione di ordini e capitali.

Secondo quanto riportato dalla press release del gruppo, il network ha già come partecipanti importanti realtà bancarie come BNP Paribas, ING, Sumitomo Mitsui e altri grandi gruppi del settore, come NatWest e Standard Chartered Bank.

Ad oggi Marco Polo è il principale network di banche commerciali che stanno utilizzando la blockchain per la finanza e il trading.

Cosa offre Marco Polo

Marco Polo è inoltre in grado di offrire un complesso sistema di API di libero accesso alle banche, che possono essere sfruttate dai software bancari e di trading per compiere appunto operazioni.

A che punto siamo con Marco Polo?

Marco Polo ha già condotto test che si sono chiusi con un successo e che hanno coinvolto realtà tedesche come Commerzbank e altri attori importanti del settore finanza.

Nel frattempo comunque continuano ad aumentare gli ingressi nel network. La settimana scorsa anche Raiffeisen aveva infatti confermato la propria presenza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments