Home / FTX insieme a Reddit su Arbitrum | E i token del social potrebbero diventare…

FTX CON REDDIT

FTX insieme a Reddit su Arbitrum | E i token del social potrebbero diventare…

Colpaccio per FTX, l’exchange che fa capo a Sam Bankman-Fried che questa volta mette un piede in Reddit, uno dei più famosi e utilizzati portali social al mondo. Il gruppo guidato da SBF potranno infatti pagare le fee per gli spostamenti dei Reddit Community Point ricorrendo direttamente a FTX Pay.

Un passo in avanti importante per l’adozione e anche per quanto riguarda la diffusione dei servizi che fanno capo a FTX, che si conferma come uno degli intermediari più forti di questo bear market, potendo fare affidamento su liquidità, capitali e anche una crta prestanza tecnica.

Un buon segnale per Reddit e anche per FTXvai qui per aprire un conto gratuito per operare da subito – intermediario che offre accesso tutti i migliori asset del mondo cripto, con presenza anche di futures perp e a scadenza.

All’interno di questo intermediario troviamo anche i migliori servizi per il trading anche short, con analisi tecnica e tutto quello di cui abbiamo bisogno per organizzare al meglio i nostri ordini, anche complessi.

FTX con Reddit per i token degli utenti

Data l’incredibile portata di Reddit, questa è sicuramente da ascrivere alle notizie più importanti della settimana. Da un lato abbiamo FTX, uno dei più importanti exchange e intermediari di criptovalute al mondo. Dall’altro la necessità per gli utenti di trasferire token e altre utilità digitali. E in mezzo abbiamo Arbitrum che sarà l’infrastruttura affinché tutto questo funzioni.

Si tratta dei Reddit Community Points, che fungono ad oggi da misura della reputazione di ciascun utente e che sono sulla Blockchain di Arbitrum Nova. Per trasferirli c’è bisogno di pagare fee e questo sarà possibile con FTX Pay, che così entra di prepotenza su un social che in realtà è da tempo legato, anche attraverso la dirigenza, al mondo cripto, anche tramite le Bored Ape.

FTX con reddit
FTX e Reddit insieme

Un passo in avanti molto importante per FTX che si aggiudica una casella importante del monopoli crypto, se così vogliamo chiamarlo, per una lotta contro gli altri exchange che ora entra nel vivo, anche grazie ad un contagio che sembra essere ormai alle spalle e per il quale FTX ha giocato il ruolo della banca centrale, rilevando e prestando a diverse attività in difficoltà, a detta di molti con un atteggiamento eccessivamente rapace.

Tra le altre cose questo tipo di evoluzione servirà a rendere i Reddit Community Points valuta anche per altri progetti terzi, che con una chain come Arbitrum a fare da tramite potranno “collegarsi” senza colpo ferire.

Colpaccio anche per Reddit

Che segue la sua strada di social più cripto, in attesa che qualcosa di più serio inizi a muoversi anche su Twitter, probabilmente soltanto dopo la risoluzione della questione Musk.

Social che anche altrove, seppur forse con meno convinzione, stanno guardando all’ecosistema cripto. Instagram ha aperto a Flow e NFT, mentre Facebook starebbe pianificando una rivoluzione ben più ampia, guardando però di più in direzione metaverse. Da Reddit si è ancora al bread and butter del mondo cripto, operando con tooken che potranno ora fare la differenza anche fuori dalla sua piattaforma.

Vedremo presto che tipo di evoluzione ci sarà in questo senso, ora che anche a livello tecnologico la situazione sembrerebbe essersi definitivamente sbloccata, anche grazie a questa interessantissima collaborazione con FTX.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments