martedì , 27 Settembre 2022

Home / Netflix Corea e Polygon insieme | Ecco la straordinaria iniziativa

NETFLIX POLYGON

Netflix Corea e Polygon insieme | Ecco la straordinaria iniziativa

AIMC, a cui si deve la serie Straordinary Attorney Woo in onda su Netflix, ha lanciato una collezione NFT per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di chi è affetto dall’autismo. Si tratta della produzione non in lingua inglese ad aver fatto registrare il più ampio consenso sulla piattaforma.

Il partner tecnologico scelto per l’operazione è Polygon, che mette così a segno l’ennesimo colpo di rilievo. Oltre all’aspetto economico, la green chain va a capitalizzare anche sul fronte marketing in senso lato, legando ancora una volta il suo nome a campagne di sensibilizzazione che insistono su delicati temi di pubblico interesse.

Per un’iniziativa importante per Polygon anche perché avrà un risvolto… per il sociale. E chi vuole può investire su $MATIC con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con CAPITALE DI PROVA INFINITO – intermediario che ci permette di investire su 476+ cripto asset di primissima fascia, tra i quali possiamo vantare anche i migliori per prospettiva futura.

E abbiamo anche TradingView e MetaTrader 4 per fare trading con gli stessi identici strumenti che sono a disposizione degli specialisti. E abbiamo anche il WebTrader interno con il meglio degli strumenti di analisi. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Una straordinaria iniziativa

Woo-Young-Woo è una geniale e affascinante avvocatessa con una passione viscerale per le balene. Alle prese con i casi più complicati, trova ispirazione dagli straordinari cetacei che popolano i suoi sogni. Di lì a breve, arriva puntuale la soluzione che risolve brillantemente il caso.

temi netflix Polygon
Anche per parlare di temi molto importanti

Woo-Young-Woo è autistica. E come lei tantissime altre persone che, nel mondo reale, ogni giorno si trovano a fare i conti con una condizione in grado di far prendere alle proprie vite delle pieghe a volte inaspettate. Il pubblico ne è consapevole, e non ha impiegato molto tempo a innamorarsi dello straordinario personaggio messo in scena da AIMC, a cui si deve la deve la serie non in lingua inglese più popolare su Netflix.

Sulla scia di tanto successo, Straordinary Attorney Woo da serie è diventata una collezione NFT riservata ai partecipanti di Korea Blockchain Week, in corso proprio in questi giorni. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica intorno al delicato tema dell’autismo.

La sussidiaria della casa di produzione coreana Astory prende spunto dalla passione della protagonista per le balene e lancia così Extraordinary Whales Club, collezione alla quale farà seguito una raccolta fondi di beneficienza. E il tema delle balene non poteva non attirare l’attenzione di Polygon Matic, che da qualche tempo ha raggiunto la carbon neutrality e sempre sul pezzo quando si parla di ambiente.

Per parlare anche di altro oltre le cripto

Temi laterali in questo caso, visto che il focus della produzione si concentra sui disturbi dello spettro autistico, ma a pensarci bene neanche troppo. Sempre rimanendo su Netflix, Le balene di Woo-Young-Woo ricordano i pinguini di Sam Gardner, protagonista della serie Atypical che tratta lo stesso tema e che ancora una volta vede un animale al centro delle attenzioni del protagonista.

Protagonista anch’esso autistico, che come Woo-Young-Woo ama rifugiarsi nello studio dei suoi animali preferiti, che nei momenti di crisi diventano per lui spirito guida. Il tema della natura è centrale non a caso in narrazioni di questo genere, con l’autismo a fare da barriera tra la persona e il mondo esterno. Natura da esaltare nel film come ultimo rifugio dell’altrimenti isolato protagonista, e da preservare nel mondo reale come ultima e unica fonte di vita per il genere umano.

In un quadro del genere, puntare sulla blockchain rispettosa dell’ambiente per eccellenza appare una scelta (di marketing?) quasi obbligata.

Info su Paolo Sorgi

Appassionato di NFT, metaverse e cripto legate ai motori, Paolo segue per criptovaluta.it anche il settore del gaming e della musica legata alla blockchain.
Criptovaluta.it è su Google News !
Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per Google News - clicca su questo link e poi sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *