Home / My Little Pony investe sul metaverse! | Hasbro avvia lo sbarco sul mondo…

MY LITTLE PONY ROBLOX

My Little Pony investe sul metaverse! | Hasbro avvia lo sbarco sul mondo…

My Little Pony entra nel metaverse di Roblox con il nuovo gioco Visit Maretime Bay. Data la giovane età del pubblico di riferimento è preclusa qualsiasi possibilità di monetizzazione, e anche la chat è stata disattivata. Non manca però la possibilità di personalizzare il proprio avatar, ovviamente un pony, con NFT da acquisire giocando.

Il titolo è stato lanciato per promuovere i nuovi episodi della serie My Little Pony: Make Your Mark in onda su Netflix, e rappresenta l’ennesima incursione di Hasbro nel mondo dei NFT, dopo che da tempo qualcuno ventila esposizioni di questo tipo anche per Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons, brand sempre legati a questo conglomerato dell’intrattenimento.

Un segnale molto forte con l’impegno di uno dei conglomerati più importanti al mondo per quanto riguarda il gaming e l’intrattenimento. Situazione sulla quale potremo investire anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con CAPITALE DI PROVA SENZA LIMITI e INTELLIGENZA ARTIFICIALE – intermediario che ci permette di investire su 140+ asset del mondo cripto e anche su strumenti azionari come i titoli di HASBRO.

Al suo interno l’intelligenza artificiale che ci permette analisi avanzate e anche di correggere il tiro del nostro portafoglio. Per chi vuole fare da solo invece abbiamo MetaTrader 4 e TradingView per fare trading come fanno i pro. Con 20€ di investimento minimo possiamo passare al conto reale.

Hasbro con Roblox: My Little Pony sbarca sul Metaverse

Hasbro torna di nuovo a esplorare le opportunità del Web3, e questa volta lo fa con uno dei suoi franchise di maggior successo: My Little Pony. La fortunata collezione di giocattoli fisici nel tempo è diventata anche una serie Netflix, e si appresta a diventare un’esperienza ludica nel metaverse di Roblox.

Un piccolo assaggio per Hasbro

Si chiama Visit Maretime Bay, e servirà per promuovere i nuovi episodi di My Little Pony: Make Your Mark in onda sul colosso dei film in streaming e riproposti come titolo tutto da giocare nel metaverso. E riproponendo ovviamente le caratteristiche che decretano il successo di progetti di questo tipo.

Non possono mancare quindi i NFT, che servono per personalizzare il proprio avatar e che vanno guadagnati giocando. Sotto questo fronte c’è da sottolineare un particolare importante, col quale Hasbro cerca di tenere al sicuro il pubblico più giovane: non sarà possibile monetizzare in alcun modo, né interagire con altri utenti via chat.

I giovani gamer dovranno esplorare gli spazi di Roblox in cerca di gemme, partecipare a minigiochi e raccogliere NFT per personalizzare il proprio pony. I progressi nel gioco permetteranno loro di acquisire le ali e altri tratti distintivi che caratterizzano i personaggi della serie TV animata.

Quando abbiamo iniziato a progettare il gioco ci è parso subito chiaro come My Little Pony avesse dovuto trasporre nel metaverse non solo il suo aspetto e la sua personalità, ma anche i valori di cui si fa ambasciatore: amicizia, unicità ed espressione di sé. L’esperienza su Roblox sarà curata nei minimi dettagli, soprattutto sul fronte sicurezza.

Dalla divisione marketing Jessica Murphy sottolinea la grande attenzione che Hasbro ha profuso nei confronti dei giovanissimi giocatori a cui si rivolge, e non potrebbe essere altrimenti. Ma non è solo la sicurezza a livello informatico a preoccupare l’azienda.

I valori di cui il personaggio si fa portatore nel cartone animato, così come nel metaverse di Roblox, trovano riscontro con l’operato dell’azienda nel sociale. Sappiamo che Hasbro sostiene associazioni di volontariato che offrono supporto psicologico a giovani e giovanissime ragazze.

Anche Tripadvisor dentro

L’operazione fa parte inoltre di un più ampio piano di comunicazione progettato in collaborazione con Tripadvisor. Maretime Bay è ambiente di gioco ma anche meta turistica virtuale per tutta la famiglia, con tanto di segnalazione sul famoso portale turistico. Un particolare che rende meglio l’idea di quanto l’operazione Visit Maretime Bay sia ampia e articolata. In Hasbro hanno realizzato un invidiabile impianto crossmediale, di stampo certamente commerciale ma anche con una forte impronta sociale.

Il colosso del giocattolo pensa in grande, e peraltro non è affatto nuovo a incursioni nel Web3, e soprattutto a esperimenti ben riusciti con i NFT. Già l’anno scorso si parlava di Non Fungible Token in Magic: The Gathering, così come in Dungeons & Dragons, quando questa tecnologia ancora non godeva della diffusione che può vantare oggi.

Col passare del tempo Hasbro ha mostrato costante e crescente interesse verso le tecnologie derivate dalla blockchain, confermando con titoli del calibro di Monopoly, tanto per fare un esempio, di essere una delle realtà che prima e più di altre ha creduto nel Web3 e nei NFT in particolare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments