Home / Trust Wallet Toke: Boom +83% da inizio Novembre | Occhio al ritracciamento

Trust Wallet Toke: Boom +83% da inizio Novembre | Occhio al ritracciamento

Uno dei token che ultimamente è apparso alla ribalta del mercato crypto è Trust Wallet Token (TWT). Scorrendo le performance dei vari token negli ultimi giorni TWT si materializzato agli occhi di molti, al prezzo attuale di 2.26$ sta segando sulla base degli ultimi 7 giorni, una crescita del 82%. Mentre se consideriamo il suo andamento da inizio anno, arriviamo ad una salita del 205%. 

Probabilmente nel corso di questo annus horribilis per il mondo delle criptovalute, la performance di Trust Wallet Token è da unicorno. Il token è stato listato a Maggio 2020 al prezzo di 0,008$ ed oggettivamente per lungo tempo è rimasto nelle retrovie. All’inizio della sua storia era tradabile solo su exchange di secondo piano, mentre a Febbraio 2021 è arrivato su Binance.

Trust Wallet Token cresce grazie al fallimento di FTX

L’improvvisa ribalta di Trust Wallet Token è dovuto in gran parte al fallimento dell’exchange FTX. La situazione di insolvenza ha fatto scattare il blocco dei conti degli utenti di FTX, così facendo le coins depositate non risultano più nella piena disponibilità degli stessi clieniti. 

Per risollvere questo problema c’è Trust Wallet, che è uno dei wallet software non custodial in assoluto più utilizzato dagli utenti crypto.  Le coins che si comprano su un exchange, possono così essere trasferite su Trust wallet.

Nel mondo crypto c’è un motto che oggi ha ancor più valore “not your keys, not your coins”. Spesso è utilizzato soprattutto dai massimalisti, ma in questi ultimi quindici giorni è diventato chiaro a molti, da qui l’improvviso successo dell’ecosistema di Trust Wallet Token.

Sul seguente grafico weekly, possiamo vedere la breve vita di TWT, con fonte dati Gateio, che è le exchange che fornisce più storico. L’andamento del prezzo all’interno di un trend ascendente è ben chiaro ed evidenziato all’interno del canale il viola.

Trust Wallet Token (TWT)
Trust Wallet Token (TWT) – weekly

L’impennata del prezzo di questi ultimi 10 giorni ha portato ad un break out importante del canale. La sua proiezione tecnica è data dall’altezza che intercorre tra le due linee di tendenza, che viene ad essere riportata all’esterno, del punto dove avviene il break out del canale.

Nel nostro caso, la proiezione porta a 3,20$ ed il prezzo di Trust Wallet Token si è già spinto ad un massimo di 2,742$ per ritracciare, formando una candela con una lunga shadow sopra.

Da monitorare la candela settimanale in formazione

Questa candela che si sta formando, per il momento, potrebbe non essere un buon segnale, ma per averne una certezza dobbiamo aspettare la chiusura del settimanale. A fronte di questa candela in formazione, le probabilità che TWT arrivi a prendere il livello della proiezione possono diminuire. Oltretutto i canali sono molto utili per accompagnare ed individuare i trend, ma a livello statistico, il prezzo non prende spesso la proiezione.

Valutando una possibile correzione di Trust Wallet Token, possiamo applicare i ritraccimenti di Fibonacci, al vettore da dove è partito l’ultima gamba rialzista, che va da 1$ fino a 2,73$. Vediamo che il supporto passa ad 1,87$, dove c’è il 50% di Fibonacci. Osservando il grafico notiamo che il prezzo è già arrivato due volte in ques’area per rimbalzare.

Trust Wallet Token (TWT)
Trust Wallet Token – daily 17-11-’22
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
1 anno fa

i wallet non sono pratici per chi fa trading. i trasferimenti ripetuti tra wallet e exchange diventano troppo onerosi. sono indicati solo per hodler.