Home / PayPal lancia Bitcoin e Ethereum in Europa | Dentro anche…

PAYPAL PILOTA CRYPTO BITCOIN

PayPal lancia Bitcoin e Ethereum in Europa | Dentro anche…

PayPal allarga lo spettro geografico dei suoi servizi legati al mondo Bitcoin e cripto. Secondo un comunicato diffuso dal gruppo dei pagamenti digitali le operazioni di compravendita di cripto si espanderà anche in Lussemburgo, dopo aver avviato le proprie attività lo scorso anno negli USA.

Allargamento al Lussemburgo che potrebbe essere funzionale all’avvio dell’offerta di servizi cripto e Bitcoin anche per il clienti europei. Cosa di cui molti non sentiranno il bisogno, ma che è comunque un passo in avanti molto importante per l’adozione su scala globale.

Non dobbiamo aspettare però che arrivi PayPal ad offrire cripto e Bitcoin* per acquistare e vendere cripto. Possiamo trovarle già su Crypto.comvai qui per ottenere un conto gratuito con 25$ di bonus – exchange che offre accesso diretto e acquisti e vendite su centinaia di coin e token.

Sempre tramite Crypto.com possiamo accedere anche a strumenti di rendita passiva (sempre tenendo conto però dei rischi coinvolti) e in strumenti che permettono anche di pagare con le cripto, come il sistema di carte. I minimi di acquisto sono molto bassi e permettono a tutti di accedere a questo mercato.

PayPal sbarca in Europa con le cripto e Bitcoin

Passo in avanti importante per PayPal, gigante dei pagamenti digitali che già lo scorso anno aveva avviato servizi cripto negli USA, non solo di compravendita per Bitcoin e cripto, ma anche per pagare direttamente presso i commercianti che accettano appunto PayPal come canale.

Secondo un comunicato ufficiale del gruppo il gruppo sarebbe pronto ad allargare le proprie operazioni cripto fuori dagli States e avrebbe scelto come prossimo passo di questa avventura il Lussemburgo, paese dell’Unione Europea che potrebbe da fare da base per l’espansione di suddetti servizi a tutti i clienti europei.

L’introduzione di questi servizi offre ai clienti lussemburghesi un nuovo modo per esplorare le criptovalute all’interno dell’ambiente di PayPal. Un ambiente che conosco e del quale si fidano e che offrirà loro anche accesso a contenuti istruttivi che li aiuteranno a rispondere alle domande più frequenti e a meglio intendere le opportunità e i rischi associati alle criptovalute.

Ma per chi sarà questo servizio per ora?

Quando attivato il servizio, clienti selezionati avranno la possibilità di comprare vendere e detenere Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash nei loro account, sia tramite sito, sia tramite App.

Per una clientela, appunto, selezionata e per ora solo in Lussemburgo. Con ogni probabilità il servizio verrà poi esteso, regolamentazioni permettendo, a tutti i clienti europei.

Lussemburgo cripto Bitcoin
Si parte dal Lussemburgo

Quando in Italia?

Non è dato saperlo e non sarà di diretto interesse per chi già opera in questo mondo. PayPal offre un servizio, almeno negli USA, con commissioni più alte rispetto alla media di mercato e crediamo che il servizio sarà comunque poco allettante per chi è già abituato ad usare exchange crypto classici.

Potrebbe però essere un passo in avanti importante per l’adozione: tutti avranno accesso almeno a queste quattro criptovalute attraverso un intermediario che conosco, al quale hanno collegato il loro conto bancario o la loro carta di pagamento e che offrirà anche la possibilità di detenere tali cripto senza costi aggiuntivi. Non piacerà a molti, ma per altrettanti sarà un canale ideale per accedere a questo mondo.

  • Quali criptovalute saranno supportate?

Saranno almeno in fase iniziale le quattro che erano state scelte già negli USA, ovvero Bitcoin insieme a Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments