Home / UFFICIALE: Binance US acquisirà Voyager | exchange offre 1 miliardo

Binance compra voyager

UFFICIALE: Binance US acquisirà Voyager | exchange offre 1 miliardo

Tutto è bene quel che finisce bene. Voyager ha infatti appena diffuso un comunicato stampa che conferma l’acquisizione, da parte di Binance US – la divisione statunitense del gruppo – dei suoi asset. L’operazione sarebbe costata poco più di 1 miliardo di dollari ed è stata confermata anche da CZ, leader di Binance stesso.

Si conclude così un percorso piuttosto complesso da parte di Voyager, che soltanto qualche settimana fa si era lanciata tra le braccia di FTX, salvo poi dover tornare indietro a causa del fallimento del gruppo guidato da Sam Bankman-Fried. Binance, almeno secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, avrebbe anche battuto la concorrenza di altri gruppi.

Altra notizia incoraggiante per il ritorno ad una partenza di normalità per il mercato, con le ansie principali che si stanno lentamente placando. Chi vuole investire sul mercato, conscio degli eventuali problemi che il mercato sta affrontando, potrà farlo anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con i MIGLIORI STRUMENTI per il TRADING – un intermediario che offre la bellezza di 140+ cripto asset, in un contesto di strumenti altamente professionali.

Sempre all’interno di Capital.com possiamo trovare strumenti come MetaTrader 4 e TradingView, entrambe piattaforme di enorme spessore e che sono utilizzate anche dai pro del trading. Capital.com propone anche la possibilità di investire con il suo WebTrader, che incorpora anche un sistema in intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio. 20€ sono più che sufficienti per fare trading con il conto reale.

Binance US acquisisce Voyager: i termini dell’accordo

1 miliardo sul tavolo e un complesso accordo che andrà a concludersi, così comandano le acquisizioni di una certa difficoltà, tra 4 mesi circa. Da una parte Voyager, gruppo in grande difficoltà e che era stato già oggetto delle offerte di FTX, dall’altro Binance, sebbene con la sua divisione statunitense. Secondo quanto è stato diffuso tramite un comunicato stampa, il gruppo guidato da CZ spenderà circa 1 miliardo per l’acquisizione.

voyager exchange Binance

L’offerta di Binance US comprenderebbe tra le altre cose anche un piano per il rilascio e la liberazione degli asset dei clienti il prima possibile, in accordo con quanto sarà stabilito dalla corte che sta seguendo la procedura fallimentare e anche in seguito allo sblocco di diverse situazioni che stanno in realtà sviluppandosi sul fronte di 3 AC.

Il tutto in attesa dell’approvazione da parte della Corte che sta seguendo la bancarotta del gruppo, che dovrà deliberare il prossimo 5 gennaio 2023. L’acquisizione dovrà essere anche soggetta ad approvazione da parte dei creditori del gruppo, cosa che dovrebbe essere però soltanto una formalità.

Torna il sereno sul mercato cripto e Bitcoin?

Dipende dai punti di vista. Binance è stato sotto il fuoco del FUD per diversi giorni, FUD in realtà senza grande sostanza alle spalle ma che pur ha contribuito ad agitare ulteriormente i mercati. L’acquisto dovrebbe, almeno a rigor di logica, placare un po’ gli animi, seppur qualcuno tra gli avversari dell’exchange di CZ non mancherà di tracciare il parallelo con quanto avvenuto a FTX, che soltanto qualche settimana fa si era impegnato proprio con Voyager.

All’approvazione del tribunale ne sapremo probabilmente di più, così come dovranno emergere come chiari gli impegni economici e la loro copertura da parte di Binance.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments