Home / Binance, Kraken, exchange e SEC | Tragico futuro per le crypto negli USA? [PODCAST]

Binance SEC podcast

Binance, Kraken, exchange e SEC | Tragico futuro per le crypto negli USA? [PODCAST]

L'ottava puntata del nostro podcast parla di Binance, Kraken e del recente attacco di SEC. Il mondo crypto è davvero alle strette negli USA?

La situazione è grave ed è per questo che abbiamo pubblicato una puntata speciale e fuori calendario del nostro Podcast. Sì, parliamo di Kraken, di Binance, di BUSD e di tutti i problemi che gli exchange stanno vivendo per una rediviva SEC, che è partita all’attacco di tutto il comparto crypto, cercando di colpire anche insospettabili intermediari.

Una puntata nella quale proveremo a spiegare come funzionano le cose oltreoceano, quali sono gli spazi di libertà per gli exchange e quali sono gli spazi di libertà per SEC, ormai sempre più decisa a far passare la linea dura attraverso… la regulation by enforcement, e cioè a colpi di multe milionarie. Un problema che è comunque più vasto, perché come ripetiamo da tempo si sta costruendo anche un muro a livello bancario.

Dove ascoltare la puntata

Come sempre potrete trovare anche l’ottava puntata del Podcast di Criptovaluta.it sulle principali piattaforme di streaming:

Ottava puntata del Podcast: parliamo di BUSD, Binance, Kraken e SEC

Una puntata che avremmo preferito non fare, perché si parla di temi scottanti e che, purtroppo, sono di nuovo fonte di divisione all’interno della community che si occupa di cripto e Bitcoin. Parliamo del recente attacco di SEC a tutto il mondo delle criptovalute e che ha visto soccombere, previo pagamento di multa da 30 milioni di dollari, anche Kraken.

Si apre una nuova era? Si aprono nuovi scenari negli USA? Difficile a dirsi per ora, perché in realtà, come raccontiamo nel nostro Podcast, c’è chi si sta fortunatamente opponendo e che potrebbe rendere la questione estremamente politica.

Tutto questo durante quello che in molti considerano essere l’anno X per le regolamentazioni. Regolamentazioni che però dovranno anche riguardare la libertà di azione di SEC, ad oggi libera di attaccare chi vuole, anche con motivi pretestuosi.

Il caso di BUSD

Per BUSD è un de profundis. Come ammesso infatti dal leader dell’exchange CZ, sarà difficile salvarlo. E questa volta non è stata questione di malagestione, ma l’intervento a gamba tesa di un altro ente governativo, per quanto statale, negli USA.

NYDFS il dipartimento dello Stato di New York che si occupa di servizi finanziari nella sua giurisdizione, ha di fatto imposto a Paxos di interrompere ogni tipo di rapporto con Binance. E Paxos era la società che emetteva BUSD per conto dell’exchange.

Sicurezza dei clienti? Oppure… una semplice intimazione a non avere nulla a che fare con gli exchange – e in particolare con il più importante per volumi. Brutto colpo per le crypto? O per la credibilità delle pubbliche autorità?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments