Home / The Rock Trading: spopolano truffe! | Ecco cosa FARE adesso

THE ROCK TRUFFA

The Rock Trading: spopolano truffe! | Ecco cosa FARE adesso

Cosa fare per prepararsi al peggio. E occhio ai truffatori, che stanno approfittando della situazione di The Rock per...

Purtroppo piove sempre sul bagnato. E mentre migliaia di clienti aspettano notizie da The Rock Trading c’è chi pensa bene di cercare di truffare chi si trova in condizioni che meriterebbero aiuto e non ulteriori attacchi. Nelle ultime ore è stato un pullulare, su diversi social network, di affaristi e di truffatori di carriera per cercare di guadagnare al massimo da questa pessima situazione.

Per quanto si sappia poco di quanto avverrà, qui raccogliamo le avvertenze per chi in queste ore e nelle prossime potrebbe essere contattato da pessimi soggetti che purtroppo non mancano mai anche davanti a situazioni oggettivamente problematiche. Se hai il tuo denaro o le tue crypto su The Rock Trading, questa è la guida che farà per te.

The Rock Trading: non si sa ancora nulla

Stanno circolando diversi messaggi, alcuni dei quali creati ad arte proprio per attirare i più facili da truffare. La verità è che, almeno per il momento, non si sa ancora nulla di ufficiale sull’effettiva situazione di The Rock Trading. Non sappiamo quale sia, in dettaglio, il problema e se ci siano anche le più flebili speranze di vederlo risolto.

Non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale da The Rock Trading oltre a quella di venerdì scorso.

Altro tipo di messaggi che sta circolando riguarda sedicenti avvocati o specialisti che stanno consigliando procedure legali e anche assistenza a pagamento. Ne abbiamo visto già qualcuno e il nostro consiglio è sempre quello della massima prudenza, in particolare se non conoscete chi vi ha mandato il massaggio.

Il rischio è quello di fidarsi di chi non meriterebbe alcuna fiducia, anche a causa dello stato di confusione che chi ha perso denaro sta vivendo.

  • Occhio a chi vi promette il recupero di denaro

Qualcuno, seguendo schemi truffaldini che abbiamo visto all’opera in tante altre circostanze, starebbe anche proponendo dei sistemi rapidi per recuperare il denaro. Ci sono due cattive notizie: la prima è che non è possibile, la seconda è che pagando aggiungerete ulteriori danni a quelli che avete già patito tramite TRT.

Doppio SCAM TRT

Cosa invece è importante fare

Oltre ad aspettare le future evoluzioni della vicenda – che passeranno per forza sia dall’azienda sia da eventuali concordati preventivi o notizie di liquidazione – c’è altro che possiamo fare.

  • Documentazione dei versamenti

Che si tratti di e-mail o di altro tipo di documento, sono TUTTI importanti per quanto potrebbe verificarsi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Chi ha qualche minuto farebbe bene a salvare e organizzare tali documenti. No, non è vero che certi documenti non sono utili. Salvate tutto il salvabile riguardante versamenti e detenzioni. Tutto può essere utile per ricostruire, anche in caso di liquidazione, le vostre posizioni.

  • Seguire le ultime notizie

No, non servirà essere tempestivi al minuto, ma seguire notizie attendibili sarà sicuramente utile, pur senza crearsi nessuna falsa aspettativa. Qui su Criptovaluta.it così come sul nostro canale Telegram, dove offriremo comunicazioni ufficiali e anche, quando sarà possibile, indicazioni sul da farsi.

Purtroppo la situazione non è ancora chiara e per quanto si possa cercare di interpretare il comunicato ufficiale, non è ancora pienamente comprensibile cosa sia successo, perché e se almeno una parte dei fondi dei clienti sia ancora sulla piattaforma.

Non è chiaro neanche che tipo di accordo, eventualmente, si cercherà con i clienti. A patto, chiaramente, che ci sia ancora qualcosa da dividere. Il silenzio dell’azienda pesa – e per quanto c’è chi riconosce la complessità del momento – non può che far aumentare impazienza e tensione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments