Home / Solana pronta alla riscossa | Lo dice un report dell’exchange

COINBASE SUPER

Solana pronta alla riscossa | Lo dice un report dell’exchange

Un report di Coinbase offre approfondimenti positivi su Solana $SOL.

Arriva un report da parte di Coinbase che farà sicuramente felici gli utenti e gli appassionati di Solana. Un metaforico bicchiere d’acqua fresca dopo notizie non positive arrivate durante la settimana e che offre un altro angolo dal quale osservare il presente e il futuro di questo network.

Ci sarebbe ancora del buono in Solana e – cosa più importante – ci sarebbero ancora quegli importanti strumenti e quelle importanti caratteristiche che potrebbero permettergli di competere come layer 1, per quanto affollato sia questo comparto.

Chi dovesse ritenere valide le considerazioni di Coinbase e dei suoi specialisti, considerazioni che analizzeremo nel corso di questa guida, potrà operare su $SOL anche attraverso i servizi offerti da eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito – per un intermediario che ci permette di investire nel complesso su 78+ asset cripto utilizzando strumenti di livello professionale come il CopyTrader per copiare i più bravi e gli Smart Portfolios per chi dovesse preferire un investimento più articolato ma tramite un solo titolo.

Coinbase: Solana è ancora valida

Su Solana se ne sono dette di tutti i colori. Non solo il bear market ha colpito in modo consistente proprio $SOL, che era stato uno degli asset cripto a crescere con la maggiore convinzione durante l’ultima bull run. C’è stato anche il caso FTX, con l’exchange ormai fallito che aveva un legame, finanziario e ideale, con Solana, cosa che aveva fatto temere per il peggio nelle fasi di maggiore agitazione per il futuro di questo ecosistema.

Coinbase apre a Solana
Un lungo report targato Coinbase

Le cosa ora sembrerebbero essersi calmate, nonostante la situazione non sia ancora florida. Basti pensare a quanto abbiamo scritto il giorno precedente sulla chiusura dei negozi fisici di Solana e sulle necessità di rivedere almeno certe spese. In un contesto del genere però arriva l’analisi di Coinbase, che offre un altro angolo dal quale guardare al possibile futuro di questo ecosistema.

La value proposito di Solana è ancora valida da una prospettiva tecnica. Data la forza relativa dell’ecosistema in termini di attività sul network, crediamo che Solana sia ben posizionata per riproporsi come un competitor genuino nello spazio dei layer-1.

Quest nell’introduzione, al quale poi viene fatta seguire un’analisi decisamente più completa. Forse il dato più interessante è quello che compara il marketcap di Solana a quello di Ethereum che è soltanto del 4,3%, a fronte di un’attività misurata in numero di di utenti attivi ogni giorno che è del 47%. Questo senza tenere conto della quantità molto più importante di numero di transazioni sul network di Solana, di 17 voltte più alto di quello su Ethereum.

Vanity metrics o questione sulla quale riflettere?

In molti tra i nostri lettori riterranno questi numeri poco più che Vanity metrics, ovvero valori che non possono avere alcun tipo di riflesso sul prezzo e sulla tenuta del progetto.

Fateci sapere la vostra dopo aver valutato se la posizione di Solana, magari proprio dopo aver letto l’approfondimento targato Coinbase, sia o meno corretta. Il peggio sembrerebbe essere passato, per quanto il mondo del layer 1 si stia arricchendo di altri importanti competitor.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments