Home / Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,7250$

THE SANDBOX

Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,7250$

The Sandbox è arrivato al livello di supporto che indicavamo per rimbalzare di un 40% ed arrivare a toccare la resistenza a 0,7250$ per iniziare nuovamente a ritracciare

Il prezzo di The Sandbox (SAND) è arrivato a 0,6782$ e da inizio Marzo è ancora in negativo di un -9%. Resta importante la crescita su base annua che si attesta a +77%. Va detto che è ben poca cosa rispetto al profondo rosso del 2022, dove ha fatto -93,52%.

Ha preso al centesimo il nostro supporto

Partendo dalla nostra ultima analisi del 6 MarzoThe Sandbox: in discesa ha rotto il supporto | Prossimo livello di appoggio 0,50$, scrivevamo:

Confermiamo che il livello dove può scivolare è quello tra 0,49/50$.

Come da titolo, oggi possiamo constatare che SAND, l’11 e il 12 Marzo, ha fatto un minimo sul supporto a 0,5040$ per poi provare ad imbastire un rimbalzo. Al prezzo attuale di 0,68% è in rialzo del 35%.

The Sandbox (SAND)

Osservando il grafico daily, si può vedere che il prezzo è già andato a testare alcuni giorni fa l’area di resistenza di questo rimbalzo, che passa a 0,7250$.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Il rimbalzo di The Sandbox è già arrivato alla resistenza

Il livello di resistenza a 0,7250$ è dato dal 50 di Fibonacci del vettore che comanda, che individuiamo dai massimi di periodo a 0,9417$ fino al minimo recente a 0,5040$. Questo a 0,7250$ è quello definiamo il livello spartiacque, in quanto il 50% di un vettore, se breakkato al rialzo, statisticamente ad alte probabilità, prosegue nella direzione del rialzo. 

Se invece si ferma alla resistenza si avvia una fase correttiva, di cui però l’entità e profondità non è mai certa, in quanto può anche iniziare a lateralizzare sotto la resistenza per poi ripartire.

Per non inficiare il rialzo deve restare sopra 0,6170$ 

In uno scenario correttivo The Sandbox per non inficiare il movimento di rimbalzo deve restare sopra il livello di supporto che passa a 0,6170$. In caso di break down il prezzo può scivolare nuovamente sull’area di supporto a 0,49 – 0,50$.

Sul grafico è evidenziato anche un canale ribassista, di cui c’è stato già il break out e la cui proiezione porta sotto la resistenza statica a 0,90$ da cui era partita la fase di debolezza nella prima decina di giorni di Febbraio.

Il setup degli indicatori sul daily, è ritornato moderatamente in positivo confermando al forza del rimbalzo in atto.

Gli indicatori sul settimanale vicini ad un inversione rialzista

The Sandbox (SAND) .- weekly Marzo 2023
The Sandbox (SAND) .- weekly Marzo 2023

Salendo di time frame passiamo ad un grafico weekly, dove vediamo anche in questo caso che la resistenza che avevamo indicato in area 0,94$ è stata una sentenza, ed ha fermato la salita. Questo livello l’avevamo iniziato a segnalare già nella analisi del 5 Febbraio

Nello scenario attuale, dal grafico settimanale non abbiamo grosse indicazioni grafiche. L’unico dato che possiamo rilevare è dato dal setup degli indicatori weekly che ancora in negativo, ma si stanno avvicinando sempre più ad una possibile inversione in territorio positivo. 

 Oltre il 70% degli indirizzi di The Sandbox è in perdita

The Sandbox - addresses in gain
The Sandbox – addresses in gain

A livello di dati on-chain il numero degli indirizzi in guadagno da inizio anno è cresciuto ma sulla base degli ultimi giorni è in arretramento. Infatti dai dati forniti da Intotheblock, possiamo vedere che il numero degli indirizzi in the moneny è sceso a 22,60%, mentre il 4,09% è at the money, cioè vicino alla zona di break even. Il restante 73% è in perdita.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments