Home / Decentraland: in correzione da febbraio | Ora in fase laterale tra 0,66$ e 0,56$

Decentraland

Decentraland: in correzione da febbraio | Ora in fase laterale tra 0,66$ e 0,56$

Decentraland ampiamente positivo da inizio anno con un +110% ma da Febbraio in ritracciaemnto. Sul breve è in una fase laterale da inizio mese. Si è appoggiato sul supporto per ripartire, resistenza a 0,66$

In questo prima meta di Aprile Decentraland (MANA) è tornato in positivo ed al prezzo attuale di 0,64$ segna su base mensile un +8,96%. Questo rialzo segue i mesi di Febbraio e Marzo dove ha chiuso rispettivamente a -16% e -9,50%. 

Invece resta in verde di un +110% da inizio anno, grazie alla salita boom di Gennaio, dove ha fatto +150%. Ricordiamo che tuttavia il rialzo attuale è poca cosa, rispetto alla discesa che ha subito nel 2022, dove ha perso il 90,93%.

Decentraland positivo da inizio Aprile

Dencentraland è tra i metaverso più conosciuti e tra i più anziani nel panorama crypto e Web3, oltre che essere tra i più attivi, così come tutto il settore.

A fine Marzo si è svolta la Metaverse Fashion Week (MVFW) del 2023 nel Luxury District di Decentraland. A questo evento ernao presenti molti brand noti, come Dolce&Gabbana, Tommy Hilfiger, DKNY, Balenciaga. Inoltre quest’anno hanno sfilato per la prima volta anche Adidas, da cui si poteva ottenere nella sua boutique, anche una giacca gratuita. 

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Si è conclusa la Metaverse Fashion Week

Oggi emergono anche le problematiche tecnologiche, evidenziate da una fashion bloger americana. In primis a livello di accesso, in quanto le App da Iphone e Ipad non funzionavano, così come sul Mac. Sostanzialmente ci si poteva collegare solo dalla versione browser. Per tanto sono sorti dubbi sulla piena fruibilità del gioco, soprattutto ci si è chiesto chi avesse così tanto tempo da dedicargli.

Decentraland risale nella Coin Market Cap

Se osserviamo il prezzo di Decentraland, dobbiamo constatare che la MVFW non ha influito granchè sulla sua quotazione. Soprattutto non gli ha fatto fare nessuno strappo rialzista, anzi il prezzo è sceso sino al supporto a 0,56$. Invece a livello di Coin Market Cap, negli ultimi 15 giorni ha scalato 3 posizioni. Al prezzo attuale ha una capitalizzazione di 1,145 Miliardi che gli permette di occupare la posizione numero 46 della apposita classifica.

Una vew di lungo periodo

Decentraland (MANA) - weekly 2023
Decentraland (MANA) – weekly 2023

Passando ad una valutazione di Decentraland su un grafico weekly, partiamo da una panoramica dai suoi massimi storici a 5,90$ fino ad oggi. Qui è evidenziato un canale discendente, con i classici massimi decrescenti e che ha fatto un break out della diagonal discendente a Gennaio. Essendo questa una figura di lungo periodo, il suo completamento è ancora in corso. 

Dal grafico vediamo che adesso è in una fase di lateralità, dove potrebbe fare anche un ritracciamento sulla diagonal discendente per poi ripartire. Inoltre è anche ben evidente come si stia appoggiando sul livello supportivo che indicavamo in area 0,56$ ma già violato ad inizio Marzo.

Sul breve da 15 giorni in laterale

Decentraland (MANA) - daily 14 Aprile 2023
Decentraland (MANA) – daily 14 Aprile 2023

Scendendo su un grafico daily, anche qui avevamo evidenziato un canale discendente, con rottura al rialzo che si è fermato alla resistenza a 0,665$. Nell’analisi del 31 Marzo evidenziavamo l’importanza del superamento per una prosecuzione del trend, Analisi Decentraland: prezzo in canale discendente | Break out a 0,665$.

Dalla resistenza è iniziata una fase correttiva contenuta che si è fermata sul vecchio supporto in area 0,55/56$. Però a Marzo è stato già violato e ciò lo rende più debole ed affidabile.

In questi ultimi 15 giorni si sta muovendo in un sostanziale laterale in bassa volatilità. Per una direzione è necessario il break out della resistenza a 0,67$ od una rottura del supporto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments