Home / Polkadot: prezzo in momento critico | Può scendere verso….

POLKADOT

Polkadot: prezzo in momento critico | Può scendere verso….

Polkadot ha ripreso a scendere senza riuscire ad arrivare alla resistenza - obiettivo a 7,20$. In queste ore sta rompendo anche l'area supportiva a 5,90 - 6$. Può scivolare fino ai minimi di inizio Marzo

… i minimi di marzo! Anche Polkadot (DOT) si avvia a chiudere il mese di Aprile in rosso. Al prezzo attuale quota 5,96$ e sul mese è in negativo del 5%, mentre negli ultimi sette giorni sta facendo segnare -12%. Resta invece importante il rialzo da inizio anno che si attesta ad un +36%.

Rispetto a 15 giorni fa, Polkadot ha un arretramento su base annua di circa quindici punti percentuali, ed ha riportato il suo prezzo, nuovamente sotto l’area critica sotto i 6$. Questo ribasso si inserisce in un contesto generale di debolezza di Polkadot che sta andando avanti da troppi mesi.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Alcune news potrebbero smuovere l’andamento di Polkadot

Nelle ultime settimane sono uscite due notizie interessanti. Una riguarda la registrazione come marchio di: Polkadot Converse“. Dal nome si presuppone che si tratti di una App di messaggistica, basata sulla sua  blockchain.

Una altra news riguarda Mandala Metaverse, un gioco di realtà aumentata (AR) cross-chain, che ha scelto la parachain Astar Network di Polkadot per il suo primo lancio di NFT il prossimo 28 Aprile. Gli NFT raffigurano vari avatar che fungeranno da personaggi utilizzabili nel gioco.

Polkadot sbarca nel gaming grazie ad Astar Network

La blockchain di Polkadot, ad oggi, non è stata nota per essere utilizzata per gaming o NFT. Infatti non rientra neanche tra quelle registrate da cryptoslam per monitorare i volumi delle vendite sugli NFT. Gli sviluppatori di Mandala, ritengono che Polkadot abbia molte soluzioni di bridge adatte ad essere utilizzate nel gaming ed NFT.

Andamento delle parachain su Polkadot

Polkadto Parachain
Polkadto Parachain

Se passiamo ad una valutazione delle parachain principali su Polkadot, vediamo nel grafico allegato, che Astar Network (ASTR) nell’ultimo anno è quella che sta performando meglio. Anzi Astar Network, assieme a Lientry (LIT) sono le uniche due positive.

Ad inizio Aprile avevamo avuto una leg up di Altair (AIR), che solo in pochi giorni stava facendo +80%, con un massimo a 0,03740$ ma si è rimangiata quasi tutto, scendendo di oltre il 70%, ed ora quota 0,1030$.

Uno sguardo sul lungo periodo

Polkadoto (DOT) - weekly Aprile 2023
Polkadoto (DOT) – weekly Aprile 2023

Passando ad un’analisi tecnico – grafica, partiamo da un chart weekly, con una panoramica ampia di Polkadot, dai massimi storici fatti nel Novembre’21 a 55$ fino ad oggi. Qui è ben visibile e chiaro il bearish trend primario in atto, ed evidenziato con le frecce arancioni sulla serie di massimi decrescenti.

Se ci focalizziamo, sull’andamento degli ultimi mesi, dal minimo di periodo a 4,224$ di Dicembre  è partito il rimbalzo di Gennaio – Febbraio’23. Il prezzo si è poi fermato sulla resistenza statica in area 8$.

Osservando le ultime settimane si vede la delicatezza grafica, con il prezzo sotto i 6$.

Il prezzo sotto il supporto critico

Polkadot (DOT) - 26 Aprile'23
Polkadot (DOT) – 26 Aprile’23

Passando ad un grafico daily, si vede che il prezzo ha rotto i livelli che indicavamo nell’analisi del 12 Aprile:

.. primo livello di appoggio a 6,10$ mentre deve restare sopra il supporto principale a 5,90$.

Nella situazione attuale Polkadot può scendere anche sotto i 5,90$. Ciò metterebbe nuovamente in crisi il movimento rialzista partito ad inizio anno. Il rischio è una discesa verso il minimo toccato ad inizio Marzo in area 5,20 – 5,30$. Per una ripartenza di breve DOT deve andare sopra i 6,40$.

La debolezza era evidenziata anche dal setup degli indicatori sul giornaliero, che ha virato in negativo da sette giorni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments