Home / Ripple compra Metaco | Tra i clienti Citi e BNP Paribas

RIPPLE METACO

Ripple compra Metaco | Tra i clienti Citi e BNP Paribas

Ripple compra Metaco, società di custodia crypto con già all'attivo collaborazioni con CitiGroup e BNP Paribas

Notizia bomba per Ripple: la società che ne controlla sviluppo e commercializzazione ha infatti annunciato l’acquisto, per 250 milioni di dollari, di Metaco – società che si occupa di custodia crypto a livello istituzionale e che ha già diversi contratti attivi con gruppi bancari di prima fascia.

La società svizzera di custodia entrerà a far parte dell’ecosistema Ripple, che conta già diverse società sotto controllo totale insieme a partecipazioni nel settore finanziario, della custodia e anche dei pagamenti.

Ripple prevede la crescita del mercato della custodia crypto fino a 10 mila miliardi di dollari entro il 2023 e ha così giustificato in parte l’esigenza di acquisire, per una cifra comunque importante, Metaco.

Le dichiarazioni del CEO Brad Garlinghouse

Il comunicato stampa con il quale Ripple ha annunciato l’acquisizione è corredato anche di una dichiarazione del CEO di Ripple, Brad Garlinghouse.

Metaco è un leader del settore custodia asset digitali per clienti istituzionali, con un ramo esecutivo incredibile e un ottimo record con i clienti. Con la forza del nostro patrimonio e della nostra posizione finanziaria, possiamo continuare a spingere in aree che sono critiche per l’infrastruttura crypto. Acquisire Metaco è di enorme importanza per migliorare la nostra suite di prodotti e per espandere la nostra presenza globale.

Metaco porta in dote anche un portafoglio clienti di sicuro spessore: CitiGroup, BNP Paribas, DZ Bank e altri importanti player del mondo bancario internazionale, che hanno negli scorsi mesi stretto accordi con Metaco per servizi di custodia di asset digitali.

Con ogni probabilità è anche il parco clienti di Metaco a attirare Ripple, che come attività principale continua a offrire servizi infrastrutturali per le banche sulla propria blockchain.

Nessuna reazione dal prezzo per ora

L’acquisizione non ha per ora avuto un grande impatto sul prezzo di $XRP, che comunque viaggiava su livelli interessanti da ieri, in seguito a notizie importanti che arrivano dal processo contro SEC.

Si tratta comunque di un’acquisizione di enorme importanza sia per futuri rami di business riconducibili a Ripple, sia perché aprirà sempre a Ripple le porte di clienti che forse con il suo core non avrebbe mai potuto raggiungere.

Sì, è una notizia bullish per XRP, sempre in attesa che si concluda il processo contro SEC, che per il momento preclude al gruppo una presenza massiccia negli USA.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments