Home / Analisi The Sandbox anche Maggio in rosso | Test base in area 0,50$ per rimbalzo

the sandbox

Analisi The Sandbox anche Maggio in rosso | Test base in area 0,50$ per rimbalzo

The Sandbox, se pur il metaverso è al centro delle attenzioni, gli ultimi 4 mesi sono in rosso. Con l’ultimo ribasso è arrivato in area 0,50$ e qui da 20 giorni sta facendo base per una possibile ripartenza.

Anche The Sandbox (SAND) al prezzo attuale di 0,5163$ si sta avviando a chiudere Maggio in rosso con un passivo del -11%. Questo trend ormai sta durando da 4 mesi, in quanto anche il mese di Aprile ed ancora prima Marzo e Febbraio, sono stati in negativo.

Continua il ribasso di The Sandbox

L’unico mese positivo è stato Gennaio, con un +90,55% che fai che su base annua Sandbox sia ancora in verde del 34%.

The Sandbox ha fatto i suoi massimi annuali ad inizio Febbraio, al prezzo di 0,945$ per poi iniziare un trend discendente che si sta prolungando fino ad oggi. Questo movimento segue perfettamente quello del bearish trend primario di lungo periodo che possiamo vedere sul grafico weekly.

In un bearish trend di lungo periodo

The Sandbox (SAN) - weekly Maggio'23
The Sandbox (SAN) – weekly Maggio’23

Nel chart allegato abbiamo una panoramica storica di Sandbox dai massimi del 2021 fino ad oggi. Il suo ATH è stato toccato a Novembre’21 a 8,48$ facendo toccare una crescita monster del 30.000% circa rispetto alla sua prima quotazione.

Dai massimi di Novembre’21 è iniziata una fase di bearish trend primario, con il break down di area 4$ ad inizio 2022. L’estate scorsa aveva fatto un timido tentativo di rialzo, ma subito abortito con una nuova accelerazione ribassista che ha portato SAND ai minimi relativi di 0,3675$ a fine Dicembre’22.

La resistenza a 0,94$ è stata una sentenza

Dai minimi è partita la leg up di inizio anno che si è fermata alla resistenza

Con il massimo relativo dell’anno a Febbraio al prezzo di 0,9417$. Questo livello corrispondeva all’arrivo sulla resistenza, che indicavamo già il 23 GennaioThe Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$.

Il rimbalzo di inizio anno è stato un movimento in swing all’interno del bearish trend primaio. Allo stato attuale il prezzo sta scendendo verso i minimi di Dicembre’22, da cui allo stato attuale dista il 27%.
Per un qualsiasi tentativo di ripartenza la prima resistenza da superare resta quella indicata tra 0,94 e 1$.

Sul breve ad ogni resistenza ritraccia

Passando ad un grafico daily, possiamo vedere meglio nel dettaglio gli ultimi movimenti di Sandbox. Qui abbiamo una panoramica sugli ultimi 3 mesi dal massino a 0,9417$. Focalizzandoci sull’ultimo mese, vediamo il prezzo di SAND, Sandbox abbia ripreso a scendere dalla resistenza di breve a 0,7250$. Questo livello lo segnalavamo già il 20 Marzo, Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,725.

The Sandbox (SAND)
The Sandbox (SAND) – daily 29 Maggio’23

Da qui il prezzo è arrivato  al livello di supporto che indicavamo il 3 Aprile:

.. il supporto che non deve essere violato è in area 0,50$

The Sandbox è tornato a questo livello di 0,50$ ed in quest’area sta tradando da circa 20 giorni. Ha fatto qualche discesa sotto il livello, ma in bassa volatiità senza ribassi eccessivi.

I livelli di resistenza di The Sandbox

Su quest’area sembra voler fare base per un rimbalzo. Il primo ostacolo per una ripartenza l’abbiamo a 0,57$ mentre la resistenza principale invece passa a 0,60$. Il setup degli indicatori sul giornaliero viene a supporto di questa impostazione ed in procinto di girare al rialzo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments