Home / News / Previsioni Bitcoin, tutto come avevamo previsto! Prezzo BTC in trend ribassista… e ora?
bitcoin

Previsioni Bitcoin, tutto come avevamo previsto! Prezzo BTC in trend ribassista… e ora?

Previsioni Bitcoin corrette ma nefaste, con il prezzo del Bitcoin che continua a perdere pesantemente terreno al di sotto dei 7.800 dollari e dei 7.600 dollari, due precedenti importanti supporti, preparandosi ora a mettere a dura prova il supporto dei 7.400.

Proprio su questo livello ti consigliamo di concentrare le maggiori attenzioni, visto e considerato che il supporto di 7.400 dollari è la chiave sotto la quale BTC potrebbe vedere un test molto più profondo, a 6.500 dollari, verso cui aprire posizioni ribassiste con i migliori broker in circolazione, come eToro (sito ufficiale) e 24option (sito ufficiale).

Analisi dei prezzi di Bitcoin: prospettive di breve termine

Insomma, quel che ti indichiamo ora è quello di stare molto attento alla soglia dei 7.400 dollari, sempre più vicina, grande obiettivo ribassista. Che BTC sia fortemente attratto da tale livello è chiaro: dopo aver cercato di recuperare oltre il livello di 8.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, c’è stato un repentino decremento dei valori che ha condotto a rompere uno dopo l’altro molti supporti importanti come quelli sopra citati, a 7.800 dollari e 7.600 dollari.

Ora, se dovesse esserci una chiusura giornaliera sotto i 7.400 dollari, il prezzo potrebbe accelerare ulteriormente verso il basso, con supporto intermedio a 7.200 dollari e, quindi, verso l’area di supporto più importante a 6.500 dollari, che riteniamo possa essere il prossimo grande obiettivo ribassista.

Di contro, se Bitcoin dovesse dimostrare di poter chiudere con rottura al rialzo sopra i 7.650 dollari, allora il prezzo del Bitcoin potrebbe forse testare la prossima resistenza vicino ai 7.750 dollari e, dopo, quella a 7.825 dollari. Prima di riprendere in mano delle prospettive decisamente rialziste, preferiamo tuttavia attendere l’emersione di nuovi segnali più chiari, o la rottura degli 8,000 dollari.

Trend fortemente ribassista per Bitcoin, quanto durerà? (Fonte: TradingView.com)

Andare short sulle criptovalute, come fare?

Se si desidera andare short sulle criptovalute, ovvero cercare di cavalcare un trend ribassista come quello che negli ultimi giorni si è manifestato su Bitcoin, la soluzione più conveniente è certamente quella di aprire una posizione sell / short nei confronti di BTC, indicando subito quali siano gli stop loss e i take profit di riferimento (aiutati, nel far ciò, con i livelli di supporto e resistenza che sopra abbiamo delineato).

Ti ricordiamo evidentemente che puoi farlo con i migliori broker CFD criptovalute in circolazione, come eToro (qui il sito ufficiale) o 24option (qui il sito ufficiale).

A proposito: sul sito di 24option (qui il link diretto) trovi un utilissimo ebook gratis con un corso di trading online. Ti suggeriamo di leggerlo prima di iniziare a fare trading online e, successivamente, usare il suo conto demo per sperimentare gli insegnamenti appresi.

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *