Tornano le competizioni di trading di Crypto.com, che questa volta mettono a disposizione fino a 1.000$ di premi in Ripple per un contest di trading proprio su $XRP, una delle criptovalute più discusse del momento – anche per motivi esterni al mercato crypto. Si tratta di una competizione che parte oggi e che durerà fino al prossimo 6 settembre.
In palio tanti premi, a partire da 1.000$ per il primo posto fino a 10$ per chi entrerà almeno al 500esimo posto nella speciale classifica. Partecipare non costa nulla, se non appunto il capitale da investire per fare acquisti su $XRP.
Occasione interessante sia per chi vuole fare trading su Ripple e vuole portarsi a casa qualcosa in più dei proventi delle operazioni, sia per chi vuole fare la conoscenza dei servizi offerti da Crypto.com – exchange molto popolare tra i retailer e che a questo giro ha deciso di cavalcare l’onda della popolarità su Ripple dovuta anche alle recenti evoluzioni giudiziarie – evoluzioni giudiziarie che sono state positive per il gruppo che guida questa criptovaluta.
La competizione di trading da 10.000$ di premi su XRP
A lanciarla è Crypto.com e premierà chi raggiungerà certi volumi di trading su XRP e che depositerà almeno 10$ di XRP di Ripple o li acquisterà tramite la App di Crypto.com.
- Come partecipare
Basterà aprire un conto con Crypto.com App e poi depositare 10$ in XRP oppure acquistarli direttamente tramite la App. Questi sono i requisiti di base per partecipare all’iniziativa.
- Chi viene premiato?
Si tratta di una competizione di trading che premia chi realizzerà i volumi maggiori di acquisto su $XRP. Le date utili vanno dal 23 agosto e cioè oggi fino al 6 settembre prossimo, date UTC, e quindi con un ora aggiuntiva per noi italiani. Si può già partecipare con la certezza che gli acquisti verranno conteggiati.
- Quanto si vince?
Chi sarà primo riceverà 1.000$ di XRP aggiuntivi, per il secondo sono invece previsti 7100$, per il terzo 500$ e via fino a 10$ per le posizioni dalla 251 alla 500. Ci sarà dunque possibilità di portarsi a casa qualcosa anche per chi parteciperà con quantità di denaro piuttosto esigue. La tabella completa è disponibile qui.
- Come si ricevono i premi?
Saranno eventualmente accreditati direttamente sulla App, entro 90 giorni dalla chiusura del contest. Ci sarà comunque conferma via mail della ricezione dei premi.
- Come è calcolato il volume?
Si calcolerà sommando i depositi in XRP diretti e i volumi di acquisti. Il che vuol dire che chi ha delle grosse somme in XRP presso altro exchange o su wallet propri, trasferendo quelle somme su Crypto.com potrà vedersele conteggiate ai fini del contest.
Conviene partecipare?
Sono valutazioni che lasciamo a ciascuno. Per chi trasferisce XRP la cosa non costa nulla. Diverso il discorso per chi acquisterà XRP soltanto per partecipare all’iniziativa. Il rischio è quello di trovarsi invischiato in posizioni long che potrebbero non sempre essere vantaggiose.
Prima di acquistare da zero – sempre fare le opportune valutazioni, magari partendo dalle nostre previsioni XRP.