Home / Ethereum: slancio rialzista, l’obiettivo sono i 205 USD

ethereum

Ethereum: slancio rialzista, l’obiettivo sono i 205 USD

Vi avevamo avvisato: Ethereum sta guadagnando un buono slancio rialzista oltre i 190 dollari, mettendo le basi per un potenziale assalto ai livelli di resistenza di 200 e 205 dollari a breve termine.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa potrebbe essere conveniente fare con Ethereum, e se sia bene comprare Ethereum oggi, oppure attendere tempi più propizi per poter entrare in posizione long sulla criptovaluta.

Noi, fin da questa sede di premessa, confermiamo quanto vi avevamo già anticipato un giorno fa.

Detto ciò, prima di addentrarci in misura più approfondita su questo tema, ci piace ricordarti come – per non perdere nemmeno un aggiornamento sulle criptovalute – la cosa migliore da fare è certamente quella di seguire la nostra pagina Facebook Criptovaluta.it, dove troverai notizie e spunti esclusivi (peraltro, potrai anche entrare in diretto contatto con la nostra community!).

Se invece vuoi entrare subito nel vivo del trading, apri un conto di trading in uno di questi broker che abbiamo personalmente sperimentato per te:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

Ethereum rialzista, il trend potrebbe continuare

Come avevamo dichiarato ieri, Ethereum ha formato una buona base di supporto al di sopra dei livelli di 175 e 180 dollari. Il prezzo di ETH è attualmente in aumento (così come Bitcoin) e recentemente ha superato i livelli di resistenza di 185 e 188 dollari.

Ethereum si sta ora avvicinando alla resistenza da 192 dollari. Tuttavia, solamente se Ethereum riuscisse a superare la resistenza di 195 dollari, è probabile che possa continuare a salire verso i 200 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di resistenza di 205 dollari.

Una volta che Ethereum riuscirà a stabilizzarsi al di sopra dei livelli di resistenza di 200 e 205 dollari, allora ci sono possibilità di un forte e sostenuto movimento verso l’alto verso la zona di resistenza di 220 dollari.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a guadagnare slancio al di sopra della resistenza di 195 dollari o della barriera dei 200 dollari, potrebbe dover affrontare un nuovo giro di vendite, con supporto iniziale vicino al livello dei 188 dollari.

Il primo supporto principale è comunque posto al livello di 180 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe rivisitare i principali livelli di supporto da 176 e 175 dollari. Eventuali ulteriori perdite potrebbero portare il prezzo verso il livello di 165 dollari nei prossimi giorni.

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *