Home / Previsioni Ethereum, ETH potrebbe tornare sopra i 190 USD entro breve

ethereum

Previsioni Ethereum, ETH potrebbe tornare sopra i 190 USD entro breve

Ethereum mette freno al suo calo, ora è probabile che possa riprendere un trend rialzista tale da superare i 190 o i 192 dollari.

Ethereum è riuscita a mettere un freno alla propria caduta, formando un  solido supporto al di sopra dei 180 dollari. Il prezzo di ETH, da qui, probabilmente sarà in grado di iniziare un forte aumento verso l’alto e se – come crediamo – riuscirà a rompere la zona di resistenza di 192 dollari, potrebbe realmente spingersi oltre la soglia psicologica dei 195 – 200 USD.

Cerchiamo allora di capire come investire in Ethereum, e come puoi dunque comportarti nelle prossime ore sulla seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo.

Prima di farlo, però, abbiamo come sempre il piacere di invitarti ad accrescere ulteriormente la nostra community di “seguaci” su Facebook. Qui trovi la pagina Criptovaluta.it sul social network: presto pubblicheremo degli spunti esclusivi che ti consigliamo di non perdere, e tante indicazioni su come poter orientare il tuo trading in modo più consapevole.

Ti ricordiamo inoltre che se vuoi investire in Ethereum il modo migliore per farlo è certamente quello di utilizzare uno dei seguenti broker:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Sono autorizzati, regolamentati, super professionali e semplici da usare. Cosa volere di più?

Se poi vuoi saperne ancora di più, ti ricordiamo che qui trovi la nostra recensione su IQ Option, uno dei migliori broker in circolazione: puoi usarlo gratuitamente sia in modalità demo sia in modalità trading reale, con un deposito minimo a partire da soli 10 euro!

Ethereum, il prezzo potrebbe salire sopra i 195 dollari oggi o domani

La scorsa settimana abbiamo visto un netto calo del Bitcoin e dell’Ethereum, rispettivamente scesi sotto i 9.000 dollari e i 200 dollari. Il prezzo dell’ETH ha addirittura superato il supporto di 192 dollari e si è attestato al di sotto della media mobile semplice a 100 ore.

ETH ha poi scambiato fino a 180 dollari e ha recentemente iniziato una correzione al rialzo. C’è stata una rottura al di sopra del livello di 185 dollari, ma ha poi incontrato una resistenza vicina ai livelli di 190 e 192 dollari. E ora?

Tecnicamente, sembra che ci sia un modello di “testa e spalle rovesciata” con una resistenza vicina ai 190 – 192 dollari. A breve termine, dunque, Ethereum formerà (come sta facendo) la spalla destra vicina ai 185 dollari, per poi rialzarsi al di sopra dei livelli di resistenza di 190 e 192 dollari. Se dovesse riuscirci, allora ETH potrebbe continuare a recuperare al di sopra della resistenza di 195 dollari.

Ricordiamo poi che la prossima successiva resistenza è vicina ai livelli di 198 e 200 dollari. A sua volta, una netta rottura sopra i 198 e 200 dollari potrebbe portare il prezzo verso i 210 dollari.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di 185 e 180 dollari, potrebbe riprendere il suo declino. Il supporto chiave è posto al livello di 178 dollari e, quindi,  a 175 dollari, al di sotto del quale è probabile che gli orsi punteranno ad un costante movimento verso il basso verso i livelli di 162 e 160 dollari.

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con IQ Option! (sito ufficiale)              

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments