Home / Binance Coin: boom a +97% nel 2024 | Obiettivo 650$ e corsa verso ATH

BINANCE COIN
BINANCE COIN

Binance Coin: boom a +97% nel 2024 | Obiettivo 650$ e corsa verso ATH

Binance Coin mostra un rialzo del 54% mensile e del 97% annuale, recuperando le perdite del 2022. Superate le sfide legali e le dimissioni di CZ ha rotto la resistenza principale e ora può puntare a verso area 650$

Il 2024 sembra aver dato nuova vita e linfa all’andamento di Binance Coin (BNB). Attualmente, quota al prezzo di 612$ e su base mensile segna una rialzo del 54%, portando la performance su base annua a +97%. Con questo movimento BNB recupera completamente la discesa del 2022, quando registrò un -51,84% annuale.

Binance Coin nel 2024 cresce del 97%

$BNB, il token nativo dell’exchange Binance, è relativamente giovane avendo fatto il suo debutto sul mercato nel Novembre 2017. Il rialzo di oltre il 50% che sta registrando in questi primi quattordici giorni Marzo, risulta il movimento migliore da Aprile 2021, quando toccò il massimo storico a 691$. Il grafico Monthly allegato, evidenzia i principali movimenti mensili di BNB superiori al 25%.

Binance Coin (BNB) – Monthly Marzo 2024

Dalle dimissioni di CZ il prezzo di BNB è solo salito

L’anno scorso, per Binance e di conseguenza per $BNB, è stato un anno costellato da una lunga serie di problematiche, con i regolatori di numerosi Stati che hanno posto restrizioni e aperto indagini, compreso l’obbligo di  ritirare dal mercato la sua stablecoin BUSD.

In particolare, il suo fondatore ed ex-CEO Changpeng Zhao (CZ), ha dovuto affrontare accuse di frode dal Dipartimento di Giustizia Americano, dalla SEC (Securities and Exchange Commission) e dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission). Alla fine, CZ si è  dovuto dimettere ed è stato condannato ad una multa da 4,3 Miliardi di dollari, attualmente in attesa di processo non può lasciare gli Stati Uniti.

Panoramica di Binance Coin sul grafico settimanale

Dal grafico weekly allegato, si può osservare che dal momento delle dimissioni, da tutte le cariche aziendali in Binance, di Changpeng Zhao a fine Ottobre 2023, il prezzo di $BNB ha ripreso a salire. Al contempo, c’è stata l’accelerazione rialzista del mercato crypto, pertanto la si può anche considerare una semplice coincidenza.

Binance Coin (BNB) – Weekly Marzo 2024

Dal Giugno 2022 e Gennaio 2024, BNB ha oscillato all’interno di un ampio box di congestione, compreso in un range del 60%. Solo con l’inizio di questo Febbraio, c’è stato il breakout della resistenza in area 335$ che ha dato il via al rialzo.

Il breakout del box di congestione

Come spesso accade, dopo lunghi periodi di congestione, i movimenti diventano violenti e direzionali. La congestione rientra tra i pattern di continuazione, in questo caso caratterizzato dalla figura del rettangolo. Dal breakout fino al prezzo attuale, Binance Coin sta salendo di circa l’80%, un movimento che non si era verificato nell’arco delle 88 settimane di congestione.

25€ Bonus ByBit

25€ FREE + fino a 30.000$ di Bonus primo deposito💰

🥇Miglior Exchange con CopyTrading

🎯Miglior Exchange Crypto con Leva, Launchpad, Launchpool

Osservando il grafico settimanale, emerge come il rialzo del prezzo sia stato netto e deciso, che ha rotto in serie le due resistenze vettoriali più rilevanti, che avevamo evidenziato nella nostra analisi del 12 Gennaio:

.. puntare alla resistenza principale situata in area 435$ … la linea spartiacque tra un possibile ritracciamento od una prosecuzione del rialzo per puntare all’ingresso in un’area di bull run.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Dopo due mesi, possiamo constatare che il prezzo di Binance Coin ha superato le resistenze indicate, entrando in una fase di potenziale bull run. Adesso l’area di resistenza dove può puntare passa verso i 650$, livello non raggiunto dal Novembre 2021. Lo step successivo è un allungo verso il massimo storico di Maggio 2021 a 690 dollari.

Lo scenario supportivo di $BNB

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – daily 14 Marzo 2024

Passando ad una valutazione del lato corto di Binance Coin, osserviamo il grafico daily. I primi livelli di supporto di breve periodo passano rispettivamente a 525$ e poi in area 495$.

Invece, per quanto riguarda il lungo periodo il primo livello di supporto si trova a 470$, mentre il supporto principale si trova a 415$. Solo la perdita di quest’ultimo potrebbe segnalare un’inversione della tendenza rialzista attuale.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
1 mese fa

io prenderei anche profitto a questi livelli, ma mi dispiacerebbe perdermi tutti i launchpad che stanno sfornando in sequenza……..