Home / Analisi SingularityNET: merger con Ocean e Fetch.ai | Crypto AI in fermento. $AGIX verso il massimo storico

SINGULARITYNET (AGIX)

Analisi SingularityNET: merger con Ocean e Fetch.ai | Crypto AI in fermento. $AGIX verso il massimo storico

La fusione di SingularityNET, Ocean Protocol e Fetch.ai agita il mercato crypto AI, influenzando capitalizzazioni e posizioni su Coin Market Cap, con strategie di trading che variano ma focus sui take profit

We are excited to announce a multi-billion token merger with @Fetch_ai and @oceanprotocol to create the Artificial Superintelligence Alliance, the largest open-sourced, decentralized network, and accelerate the race to AGI.”

Account X ufficiale di @singularityNET

Fusione tra AGIX, Ocean e Fetch.ai

Inizia così il tweet di SingularityNET (AGIX) che conferma la fusione dei tre principali progetti in ambito crypto che vertono principalmente sul settore dell’Intelligenza Artificiale (AI). I token coinvolti, oltre AGIX, sono Ocean Protocol e Fetch.ai.

Boom dell’Intelligenza Artificiale tra le Crypto

Da Criptovaluta.it, stiamo monitorando tutte le novità e gli aggiornamenti sin da quando si è diffusa la notizia del merger “Mega-fusione nel mondo crypto AI? Ocean, AGIX e Fetch.ai guadagnano fino a +30% in meno di un’ora”. I processi non saranno veloci, poiché le rispettive comunità saranno invitate a votare sulla fusione. Quest’operazione è definita un merger orizzontale, dato che le società operano tutte nel medesimo settore.

All’inizio del 2024, avevamo sottolineato l’importanza del settore dell’intelligenza artificiale anche nel campo delle criptovalute, fornendo una guida specifica dedicata al settore Crypto Intelligenza Artificiale.

Crypto AI e coin market cap

Nel corso dei mesi, abbiamo seguito l’andamento di SingularityNET, che attualmente vanta una capitalizzazione di mercato di 1,750 miliardi di dollari, collocandosi al 68° posto nella classifica di Coin Market Cap (CMC).

Il token con la migliore posizione è Fetch.ai, che con una capitalizzazione di 2,700 miliardi si trova al 50° posto nella CMC. Invece Ocean Protocol si posiziona più indietro con una capitalizzazione di mercato di 850 milioni di dollari, al 117° posto nella CMC. Probabilmente i rapporti di fusione e concambi, deriveranno proprio da questi numeri, di seguito una tabella riepilogativa.

%Year% MarchCMCPriceMax Storico
SingularityNET+320%+91%1,7 Miliardi1,3470$1,4939$ Gennaio’18
Fetch.ai,+385%+120%2,7 Miliardi3,2789$Adesso
Ocean Protocol+180%+71%850 milioni1,440 $1,944$ – Aprile’21
Tabella riepilogativa Token AI

Compartiva sul loro andamento

Commparativa Token AI
Commparativa Token AI

In allegato possiamo osservare in comparativa, l’andamento grafico dall’inizio dell’anno dei tre token, che fondamentalmente riflette i rapporti di forza e le capitalizzazioni. Ocean e AGIX sono ancora al di sotto dei loro massimi storici, come indicato nella tabella, mentre FET sta registrando costantemente nuovi massimi storici (ATH).

Panoramica di SingularityNET sul grafico weekly

Di seguito approfondiamo l’analisi di SingularityNET, progetto nato nel 2017 e lanciato con la relativa ICO con prima quotazione a 1,4939$. Sul grafico weekly allegato, abbiamo una panoramica del suo andamento dal massimo relativo a 0,6650$ del Settembre 2021, fino ad oggi. Qui è ben visibile anche il doppio massimo avvenuto a inizio Febbraio 2023, che avevamo indicato nell’analisi del 21 Febbraio:

.. L’obiettivo di AGIX è un arrivo sul livello dei massimi di toccati nell’Agosto 2021 e poi Febbraio 2023, al prezzo di 0,66$.

SingularityNET dal breakout della resistenza ha accelerato

SingularityNET (AGIX) - weekly 29 Marzo 2024
SingularityNET (AGIX) – weekly 29 Marzo 2024

Osservando il grafico, si nota che il breakout è stato netto, con il prezzo che ha raggiunto 1$ prima di ritracciare. Durante la fase di correzione, AGIX è sceso esattamente al livello di 0,66$, che ha trasformato una precedente resistenza in nuovo supporto. Infatti, nelle due settimane seguenti, il prezzo ha testato questo livello prima di rimbalzareInizio modulo.

In questo scenario rialzista, animato dalle notizie, è sempre complicato identificare livelli target. Attualmente, il prezzo si sta stabilizzando sul livello del 2% delle estensioni di Fibonacci. Il grafico settimanale presentato è su base logaritmica, il che comprime i prezzi a livello visivo. Il prossimo livello target si trova in area 1,67$ e corrisponde a un aumento del +30% rispetto al prezzo attuale.

Possibile scenario operativo su SingularityNET

In queste situazioni di forti rialzi ci sono due approcci possibili: uno puramente speculativo e orientato al trading, e l’altro basato sulla fiducia nel progetto, in questo caso nella fusione.

Per quanto riguarda il trading, è essenziale stabilire dei take profit per proteggere i guadagni, e questa decisione varia da individuo a individuo. Attualmente, da un punto di vista tecnico, in caso di discese di AIGIX sotto il livello di 0,85$, si consiglia di chiudere tutte le posizioni. La protezione dei guadagni è un ragionamento esteso anche a Ocean e FET.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments