Home / Come comprare Tether

Theter Limited
Durante gli ultimi mesi sono sorti parecchi dubbi riguardo la credibilità della Tether Limited.

Come comprare Tether

Tether è una delle più particolari criptovalute apparse nel nostro ecosistema preferito nel corso degli ultimi anni.

Contrariamente ad altre criptovalute che hanno caratteristiche di grande volatilità, e che sono dunque amate dagli speculatori proprio perché permettono di conseguire enormi guadagni con le continue variazioni di prezzo, l’obiettivo di Tether è quello di garantire velocità e sicurezza nelle transazioni, con bassa volatilità dei prezzi.

Insomma, Tether è esattamente una delle versioni più vicine al concetto di denaro digitale che oggi possiamo annoverare.

Considerato infatti che molti utenti non desiderano utilizzare le criptovalute come sistema di regolamento perché temono che le loro forti oscillazioni potrebbero determinare forti cambiamenti nel potere d’acquisto, Tether è qui per darci l’opportunità di utilizzare una forma di denaro digitale relativamente stabile e sicura.

Ma perché?

Theter Limited

È abbastanza semplice!

Come dovresti ben sapere se hai già letto questa recensione completa di Tether, infatti, USDT (questo è il simbolo della criptovaluta) ha un valore ancorato al dollaro, che dovrebbe dunque sempre rimanere intorno a 1 USD.

Proprio per questo motivo non è sbagliato affermare che Tether voglia in qualche modo rappresentare una sorta di dollaro digitale, permettendoti di avere una ulteriore occasione di investire in criptovalute con efficacia!

In questo nostro approfondimento ti spiegheremo dettagliatamente come comprare Tether su Coinbase, uno dei migliori exchange al mondo, del quale abbiamo lungamente parlato in questa recensione completa che ti consigliamo di leggere fino in fondo!

Come comprare Tether con Coinbase

Se hai letto la recensione di Coinbase e ti sei reso conto che questo exchange possa fare al caso tuo (credici, sarà così!) allora non ti rimane altro da fare che rompere ogni indugio e comprare Tether. Ma lo puoi fare?

Purtroppo, al momento, no! Ma non disperare: puoi sempre usare Coinbase per poter comprare Bitcoin, e poi utilizzare i Bitcoin come asset di scambio per Tether. Ma come fare?

Il primo passo è naturalmente rappresentato dall’apertura dell’account. Un’operazione semplice, che ti richiederà solo poche informazioni e pochi minuti del tuo tempo.

Per farla, devi accedere al sito ufficiale di Coinbase (qui) e poi cliccare su Inizia da qui, in alto a destra.

Tutto inizia da qui: la home page di Coinbase e il tasto di registrazione.

Quella che seguirà sarà una rapida fase di iscrizione a Coinbase. inserisci nome, cognome e email, scegli la tua password e metti il segno di spunta sulla dichiarazione di maggiore età e sulla lettura dei documenti con i termini e le condizioni contrattuali. Quindi, clicca su Crea conto.

Le informazioni basilari per avviare l’iter di registrazione di un conto su Coinbase.

Nella successiva fase di registrazione, ti saranno richieste alcune informazioni personali e l’invio di una copia della tua documentazione di identità. Tienila a portata di mano per rendere il processo ancora più veloce!

Una volta che avrai portato a compimento la fase di iscrizione, accedi al sito di Coinbase con le tue credenziali e effettua il primo versamento usando uno degli strumenti di pagamento che sono previsti dall’exchange.

Qualora Tether fosse quotata su Coinbase, tutto ciò che avresti dovuto fare sarebbe stato poi quello di individuare la criptovaluta nell’area Prezzi o dalla stessa pagina principale, e indicare quante unità ne vuoi comprare.

Invece, considerato che non è possibile comprare direttamente Tether attraverso Coinbase, noterai che la pagina di Tether è solo informativa, e non ti permetterà dunque di comprare Tether in maniera diretta.

Dovrai dunque fare un passaggio in più. Seleziona Bitcoin dalla stessa funzione e indica le quantità che desideri comprare. A quel punto, una volta che i tuoi BTC saranno valorizzati in portafoglio, potrai procedere con l’effettuazione di un’operazione di scambio Bitcoin – Tether.

Se vuoi saperne di più, ti rimandiamo alla nostra guida a Coinbase, dove abbiamo scritto per filo e per segno tutto quello che devi fare per poter acquistare Tether.

Comprare Tether o no? Opinioni sull’uso degli exchange

Come ti probabilmente già reso conto, in questa guida abbiamo voluto affrontare il tema del comprare Tether, e non quello di investire su Tether: sono due cose diverse!

Quando parliamo infatti di comprare Tether ci riferiamo alla possibilità di poter acquistare la criptovaluta e porla all’interno di un proprio wallet, che ci permetterà di gestire la criptovaluta in completa autonomia.

Il trading di Tether è invece qualcosa di completamente diverso!

Veicolato con i broker CFD, il trading ti permetterà di aprire e chiudere strumenti finanziari derivati, il cui valore sarà legato a quello di Tether. Tuttavia, non entrerai mai in possesso della criptovaluta e, dunque, non potrai mai supportare il suo sviluppo e la sua community.

Come probabilmente ti sei reso conto, in questo approfondimento ci siamo voluti dedicare esclusivamente a comprare Tether con Coinbase, ovvero procedere all’effettuazione dell’operazione di acquisto di questa criptovaluta.

Tether
Analisti sempre più scettici sulla sostenibilità di Tether

Ma conviene comprare Tether?

In realtà quando ci riferiamo a Tether ci riferiamo a una criptovaluta che non è certo l’oggetto preferito degli investimenti speculativi nel mondo delle valute digitali perché, come abbiamo avuto modo di vedere, questa criptovaluta ha un valore ancorato al dollaro e, dunque, non è di sicuro quella più adatta a un trading di brevissimo termine.

Naturalmente, questo non significa che tu non possa avere convenienza a comprare Tether… anzi!

Riteniamo Tether una delle migliori criptovalute da comprare, piuttosto che – come abbiamo visto qualche riga fa – essere utilizzata come strumento di trading.

Acquistare Tether significa infatti acquistare un asset digitale il cui valore non subirà grandi cambiamenti nel corso del tempo, e che potrà essere volta per volta utilizzata per il compimento di operazioni di scambio, oppure per poter essere convertita in altri asset criptovalutari!

Quanto costa comprare Tether con Coinbase?

Comprare Tether con Coinbase non è possibile, perché – come abbiamo visto – non è possibile effettuare un’operazione diretta di acquisto di questa criptovaluta mediante tale exchange.

Non è però escluso che le cose possano cambiare nei prossimi mesi, considerato che Coinbase sta allargando la platea delle valute digitali negoziabili.

Comprare Tether con lo smartphone

Coinbase ha una ottima app che ti permetterà di effettuare qualsiasi tipo di operazione anche attraverso smartphone e tablet.

Tieni tuttavia conto – lo ribadiamo ancora una volta – che Tether non è acquistabile direttamente attraveso Coinbase, e che dunque non potrai usare l’app per smartphone per il compimento di questa operazione.

Aggiorneremo questa pagina non appena sarà possibile! Continua a seguirci e, intanto, fatti trovare pronto aprendo qui un conto GRATIS sul sito ufficiale di Coinbase!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *