Home / La balena che sbanca PEPE. Quando i trade sembrano “pilotati” – i milioni prima del massimo storico

PEPE BALENA

La balena che sbanca PEPE. Quando i trade sembrano “pilotati” – i milioni prima del massimo storico

Il mondo crypto è pieno anche di transazioni assai strane. Eccovene una su Pepe

Le balene non avranno sempre ragione, ma qualche volta ci azzeccano. E per la serie wallet da seguire, oggi abbiamo un movimento di quelli assai particolari, avvenuto poco prima che Pepe facesse registrare i suoi nuovi massimi. C’è chi accumula con tempismo – per qualcuno sospetto – e che forse andrebbe studiato.

È il caso del wallet 0x83768992b44f9aFad68889CA59F36507fe00d8F7 – noi l’indirizzo completo ve lo forniamo perché non abbiamo nulla da nascondere – che poco più di 2 giorni fa ha spostato una quantità enorme di token $PEPE fuori da Binance. Che tipo di mossa è stata? Come si fa a muoversi in anticipo rispetto a certi trend? È magia? È bravura? O la mossa di un insider?

Tutto questo con una premessa: per quanto siano visibili tutte le transazioni onchain, è spesso difficile interpretarle, e in assenza di altri elementi si rimane sempre nel campo del forse. Che non sarà buono per fare notizie (come fanno altri), ma che può essere una base discreta per qualche ragionamento.

La balena che anticipa Pepe

La balena, perché di tale si tratta – con questo nome si indicano i wallet piuttosto forniti di crypto – si è mossa con largo anticipo. Come aveva già fatto in passato per altri progetti minori, come Blast.

L’ingresso nel mercato: perfetto no, ma quasi?

L’indirizzo è 0x83768992b44f9aFad68889CA59F36507fe00d8F7 e la transazione è la 0x4b13010a75a7829e9d41301ea9b0b79bbe89406db21889d78d966af36e2c776a , che è arrivata prima che Pepe piazzasse una delle sue solite corse, corsa che poi ha portato uno dei meme token più forti del momento a sbaragliare di nuovo la concorrenza e soprattutto a toccare nuovi massimi.

La transazione è per 592.001.110.453,13 token $PEPE, al controvalore di 8,5 milioni di dollari. Mica male per una singola transazione, per la quale sono stati pagati 2$ e rotti di commissioni e per una criptovaluta che comunque ha un cap relativamente elevato, ma per la quale comunque uno spostamento del genere è rilevante.

Chi ama i complotti parlerà di insider trading, o comunque di informazioni non di dominio pubblico che hanno aiutato il trade. Altri faranno notare come dall’operazione in poi ci siano stati in realtà dei movimenti laterali per qualche ora.

Ad ogni modo, questo è forse uno dei wallet ai quali guardare di tanto in tanto per capire come si muove sui mercati.

Le balene, ma quanto contano?

Dipende dai punti di vista. Sono in tanti a credere che abbiano in mano sempre e comunque informazioni che non sono di dominio pubblico.

Tra questi però c’è chi ignora la questione profezie che si auto-avverano. Quando si muovono certi wallet, in tanti gli vanno dietro credendo che facciano quasi sempre la scelta giusta. Nel frattempo però, non possiamo che segnalare certi movimenti. E ricordarvi che non tutti gli alert sulle whale sono da prendere in considerazione. E per chi volesse fare trading con analisi più corrette e razionali, qui il nostro Alex vi parla dell’attuale situazione sul grafico.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments