Home / Ethereum: arriva la prima PUBBLICITÀ di un grande fondo. E potrebbe essere la svolta per gli investimenti in ETH

SVOLTA ETH

Ethereum: arriva la prima PUBBLICITÀ di un grande fondo. E potrebbe essere la svolta per gli investimenti in ETH

Arriva la prima pubblicità per gli ETF Ethereum. E di Bitwise, e inventa una narrativa che piacerà ai mercati

Ethereum ha la sua narrativa, ed è una narrativa che funziona. A farsi carico di sceglierla è stata Bitwise, società che è in attesa di approvazione dell’ETF Ethereum insieme ad altri gestori. Ed è una narrativa che, lo diciamo senza peli sulla lingua, troviamo sia quella giusta.

Anche qui però sarà necessario andare con ordine: Bitwise ha pubblicato una pubblicità per il suo futuro ETF Ethereum, ed è una pubblicità storica perché è appunto la prima della storia di questi prodotti.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della necessità per Ethereum di trovare una narrativa per diventare appetibile al grande pubblico di investitori. La narrativa scelta da Bitwise è quella di un network aperto 24 ore su 24, al contrario dei mercati finanziari classici, che sono aperti poche ore e mai nel weekend. Funzionerà?

Bitwise sceglie la narrativa per il suo ETF Ethereum

Bitwise è uno dei gestori più attivi all’interno del mondo dei prodotti finanziari crypto. Ha già un ETF su Bitcoin ed è in attesa di approvazione dell’ETF su Ethereum. Approvazione per la quale dovrebbe mancare davvero poco, dato che tutti o quasi si aspettano che entro il prossimo 2 luglio arriverà l’ok definitivo da parte di SEC.

La pubblicità pro Ethereum di Bitwise

Nonostante però il prodotto non sia stato ancora approvato, Bitwise ha deciso di lanciare il suo primo spot. E almeno ad avviso di chi vi scrive, ricalca un po’ le vecchie pubblicità Apple vs Microsoft.

Un Ethereum raggiante, attivo, giovane, contro un mercato finanziario classico anziano, sempre pronto a riposare e che non ci permette di effettuare operazioni quando vorremmo.

La vecchia serie mac vs PC

Vi lasciamo una delle pubblicità del vecchio ciclo Mac vs PC per giudicare da soli se la nostra intuizione è corretta.

  • Che tipo di narrativa è stata scelta?

È stata scelta la narrativa che almeno a nostro avviso è di tipo infrastrutturale. Di Ethereum viene sottolineata la sua capacità, appunto rispetto ai mercati tradizionali, di offrire servizi 24/24, in modo sicuro, affidabile e proponendosi come reale alternativa ai sistemi che furono.

Funzionerà?

Difficile a dirsi per adesso. Con ogni probabilità BlackRock sceglierà una narrativa simile e così si accoderanno anche gli altri gestori di ETF, alla (quasi) disperata ricerca di uno slogan facile da comprendere per rendere Ethereum appetibile a masse che ancora magari non vi si sono mai avvicinate.

A noi piace. Tu puoi venire a farci sapere la tua sul nostro Canale Telegram, sempre aperto a discussioni sia tra i nostri lettori, sia con la nostra redazione.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tanino
Tanino
5 mesi fa

Ma in tutto cio, gli etf, non vengono tradati sui mercati tradizionali? Eheheh