Home / Bitcoin, Solana e 300 milioni per i carbon credit. Società quotata COMPRA

BTC SOL GREEN

Bitcoin, Solana e 300 milioni per i carbon credit. Società quotata COMPRA

Bitcoin e Solana nelle riserve di un'altra società quotata, che però vuole fare di più...

DevvStream Corp $DEVS – società quotata al NASDAQ – ha fatto partire il suo programma di accumulo crypto con un acquisto da 10 milioni di dollari in Bitcoin e Solana. Il gruppo ha annunciato l’acquisto verso la chiusura dei mercati di venerdì. Un gruppo che ha raccolto però nel complesso, tramite l’emissione di note convertibili circa 300 milioni di dollari.

Tra i piani del gruppo ci sarebbe anche la tokenizzazione dei carbon credit – che dovrebbero essere emessi su rete Solana, cosa che spiega l’acquisto di $SOL affianco a Bitcoin.

Con OKX hai 10€ di Bitcoin gratis! Iscriviti da qui per goderti un bonus che l’exchange ha pensato in ESCLUSIVA per i nostri lettori.

Altri piani, questa volta misti

DevvStream si occupa già di gestione di carbon credit – ed è la prima di questo comparto a dedicare una quantità rilevante di denaro all’acquisto di criptovalute. In questo caso c’è un mix però: non solo Bitcoin, ma anche Solana.

La compagnia crede che Bitcoin offra uno store of value liquid e non correlato e che le prestazioni del network di Solana possano supportare gli obiettivi di lungo periodo dell’industria collegata al mondo della sostenibilità, anche con la tokenizzazione.

Questo è quanto ha dichiarato l’azienda nel comunicato stampa che ha annunciato il primo degli acquisti per 10 milioni di dollari complessivi. L’azienda ha a disposizione ulteriori 290 milioni di dollari per l’acquisto di criptovalute.

Implementare la nostra strategia di treasury con Bitcoin e Solana segna un passo fondamentale nel collegare il mercato dei carbon credit a quello degli asset digitali

Questo è invece il commento di Sunny Trinh, CEO del gruppo, che conferma dunque la volontà del gruppo di avvicinare i due mercati e di renderli possibilmente sinergici.

Non sono note le quantità

Non è chiaro quanto abbia speso la società in questione in Bitcoin e in Solana, dato che l’unica comunicazione offerta riguarda i 10 milioni spesi per BTC e SOL.

Il gruppo ha già raccolto con successo 300 milioni di dollari che sono nelle sue disponibilità per completare altri acquisti, Non è chiaro per il momento perché abbia iniziato con delle allocazioni minime anche rispetto alla quantità di denaro che è riuscita a reperire sul mercato dei capitali.

Continua così il trend delle crypto treasuries – delle quali abbiamo parlato anche con… lo scoprirete presto sul nostro Canale YouTube. Se non ti sei ancora iscritto, iscriviti per non perderti i prossimi speciali dedicati ai nostri lettori, utili per comprendere un mondo, quello crypto, troppo spesso dominato da hype senza senso e senza basi.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
4 mesi fa

tutti comprano tutto, nonostante i movimenti irrazionali del mercato ad ogni lieve temporale secondo me siamo ancora in una fase di accumulo

Sergio Tomasoni
Sergio Tomasoni
4 mesi fa

Un mercato parassita di capitali completamente inutile. Parassita di energie. Tutti questi capitali dovrebbero essere impiegati in altro, che non sia fine a se stesso e che produca concretezza. È un pericoloso videogioco d azzardo improduttivo senza arte ne parte. Milioni di persone che giocano a chi lo ha più grosso senza un senso reale , solo punti del monopoli che si autoquotano, in un matrix economico che si fatica a vedsrne il senso. Beh.. in realtà hai in mano illusioni reciproche, il nulla che circola cui si attribuisce un valore puramente numerico. Per carità anche il denaro standard è così, ma almeno ha la funzione di permettere gli scambi dell economia reale, ma invece questi a che servono, una brutta copia degli scambi azionari. Senza sottostante attività. La virtualizzazione della vita sta raggiungendo mete impensabili.