Home / Oggi TRIMESTRALI Nvidia: possono impattare COSÌ su Bitcoin e crypto

NVIDIA TRIMESTRALI

Oggi TRIMESTRALI Nvidia: possono impattare COSÌ su Bitcoin e crypto

Arrivano le trimestrali di Nvidia. Interessano anche il settore crypto.

A mercati chiusi arriveranno quelle che, almeno per 4 trimestri precedenti, erano considerate le trimestrali dalle quali sarebbero dipesi non solo i destini dei mercati, ma anche quelli del mondo. Sono le trimestrali di Nvidia, società che è centrale nel trend più importante degli ultimi anni, quello dell’intelligenza artificiale. E le aspettative che si nutrono nei confronti dei risultati finanziari di questa azienda sono in realtà le speranze che si nutrono nella possibilità di avere un’altra bull run per l’azionario.

La questione non è neutra neanche per Bitcoin e crypto, che potrebbero soffrire una volatilità maggiore della media proprio in occasione delle trimestrali di Nvidia, che verranno pubblicate a mercati (USA), chiusi. Non è l’unica questione che sta tenendo banco sui mercati tradizionali: c’è anche il caso del licenziamento, da parte di Donald Trump, di Lisa Cook, che siede ancora nel board di Federal Reserve e che ha – come prevedibile – deciso di difendersi anche per le vie legali.

Prima di passare a questo approfondimento, goditi qui 10€ in bonus BITCOIN da OKX. È un bonus che ti sarà versato direttamente in BTC. Iscriviti e segui le istruzioni per ottenerlo.

Trimestrali Nvidia: dove, quando, quanto e perché

Sarà la grande serata delle trimestrali Nvidia, i risultati trimestrali finanziari della più grande azienda di produzione di hardware per l’intelligenza artificiale (e non solo).

I dati saranno pubblicati alle chiusura dei mercati, ovvero quando in Italia saranno le 22:00, alle 23:00 è in calendario invece la conference call. Le previsioni contro le quali dovranno essere confrontati i risultati reali sono le seguenti:

  • EPS: 1,01$;
  • Ricavi: 46,2 milioni di dollari.

Si tratterebbe di un grande incremento rispetto al trimestre precedente. Sarà interessante anche ascoltare poi la guidance, che dovrebbe interessare anche i futuri rapporti con la Cina, da tempo a mezzo servizio per questioni più politiche che economiche.

Attenzione a questa finestra temporale se stiamo facendo trading su Bitcoin e il resto del mondo crypto, soprattutto se siamo esposti a leva. Potrebbero esserci dei forti movimenti di prezzo per tutti gli asset, in particolare se dovessimo avere dei risultati molto lontani dalle previsioni (quelle sopra sono degli analisti di Bloomberg).

Occhio anche a tutte le crypto del settore AI, che in genere seguono 1:1 le notizie buone (e cattive) che arrivano dal comparto tradizionale.

L’altra questione: Trump non può fare quello che vuole

O meglio, potrà farlo una volta che avrà vinto in tribunale. Lisa Cook, tramite i suoi avvocati, sta contestando il licenziamento, che sarebbe oltre i poteri concessi dalla Costituzione e dalle leggi federali al Presidente degli Stati Uniti.

La questione è anche qui squisitamente politica: Donald Trump sta cercando con diversi mezzi di ottenere una maggioranza all’interno del FOMC, l’assemblea interna di Fed che vota le decisioni di politica monetaria.

Questo perché il Presidente degli USA continua a spingere per tagli ai tassi di interesse il più possibile rapidi. Questione che riguarda sia il mercato immobiliare, sia l’andamento dell’economia in generale, sia invece la sostenibilità del debito degli Stati Uniti.

Una questione che non si risolverà certamente oggi, ma che se investiamo in Bitcoin e crypto potrebbe avere senso seguire.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments