Strategy ha comunicato – in riferimento alla scorsa settimana – nuovi acquisti. Il gruppo ha aggiunto alla sua riserva 4.048 BTC, per un controvalore all’acquisto di 449,3 milioni di dollari, per un prezzo medio di carico da 110.981$. Interessante anche la modalità di raccolta capitale, che rimane in percentuale preponderante quella dell’emissione di azioni ordinarie, con le azioni speciali che rimangono, ancora una volta, al palo.
Poco male comunque: Strategy continua a raccogliere capitale – anche se diluendo gli investitori tradizionali – e supera così quota 636.505 Bitcoin, confermandosi di gran lunga il gruppo quotato con il maggiore potere di acquisto.
Saylor ancora all’attacco
La comunicazione non è arrivata di lunedì, dato che le borse erano chiuse per il Labor Day. È arrivata invece oggi e parla di:
- 4.048 Bitcoin aggiunti alla riserva;
- 449,3 milioni di dollari spesi;
- 110.981$ di prezzo medio d’acquisto;
Un altro acquisto di Bitcoin da parte di una società che ha confermato di avere una sola strategia, ovvero quella di comprare $BTC a qualunque prezzo e con tutto il capitale che riesce a raccogliere.
Sul tema raccolta di capitale c’è forse il dato più importante. Sono stati raccolti complessivamente 471,8 milioni di dollari così ripartiti:
- 425,3 milioni di dollari da emissione azioni ordinarie $MSTR;
- 1 milione di dollari da emissione azioni speciali $STRD;
- 19 milioni di dollari da azioni speciali $STRK;
Ancora una volta dunque una raccolta di capitale avvenuta quasi completamente tramite le azioni ordinarie del gruppo.
Non è chiaro per il momento inoltre per cosa saranno utilizzati i 22,5 milioni di dollari di scarto tra quanto raccolto e quanto acquistato.
SharpLink fa lo stesso, in proporzione, su Ethereum
Non è stata soltanto la giornata di Strategy e di Bitcoin. Anche sul fronte Ethereum c’è infatti chi si muove.
Sharplink $SBET ha annunciato l’acquisto di 39.008 Ethereum $ETH, per un controvalore di 176,7 milioni di dollari e un prezzo medio di carico a 4.531$ per questo acquisto.
Nel complesso la società guidata da Joe Lubin – uno dei co-fondatori di Ethereum – detiene ora 837.230 $ETH, confermandosi così la seconda società DAT per detenzioni totali di $ETH.
Un meccanismo che non si esaurirà a breve, almeno per le società più capitalizzate come quelle citate all’interno di questo articolo – che dovrebbero avere ancora una certa facilità nel raccogliere capitali con diversi strumenti finanziari.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
