Home / Sfondata quota 9 MILIARDI su Ethereum. Questo FONDO non può FERMARSI

9 MILIARDI ETH

Sfondata quota 9 MILIARDI su Ethereum. Questo FONDO non può FERMARSI

La società quotata gestita da Tom Lee rincara, di nuovo, la dose.

La macchina dell’hype va alimentata anche a colpi di comunicati stampa. L’ultimo arrivato – in ordine temporale – è quello di BitMine Immersion Technologies, società che è diventata rapidamente la più importante DAT a investire in Ethereum. La società, che è guidata da Tom Lee di FundStrat, ha comunicato di aver accumulato tra riserve cash e Ethereum oltre 9,21 miliardi di dollari. Quasi 9 miliardi solo per le riserve in $ETH, che ammontano ora a 2.069.443 unità.

Rimangono in ballo anche 192 Bitcoin che il gruppo non ha ceduto, con la rimanenza che ammonta a 266 milioni che è in cash e che sarà impiegata probabilmente nei prossimi giorni. Tutto questo mentre la giornata crypto fa registrare dei timidi gain.

Qui puoi investire con Bybit e portare a casa 5.000$ di bonus. L’exchange, che è appena sbarcato in Europa, offre questo livello di bonus soltanto ai lettori di Criptovaluta.it®. Approfittane ora!

9 miliardi in Ethereum

Sono somme stratosferiche e che forse nessuno avrebbe immaginato possibili per una DAT che investe su Ethereum. E invece da un lato una buona raccolta di capitali e dall’altro un prezzo di $ETH che è stato esplosivo dal lancio di questa attività hanno completato un quadro molto interessante.

BitMine ha infatti comunicato di aver superato soglia 9,2 miliardi di dollari in controvalore dei suoi asset, con poco più di 266 milioni di dollari che sarebbero ancora in cash e dunque destinati agli acquisti.

Si tratta dopo Strategy della seconda treasury a livello globale nel mondo crypto e della prima a tema Ethereum.

Il gruppo inoltre batte di gran lunga tutti gli ETF su Ethereum, fatta eccezione per quello iShares che è guidato da BlackRock, che ha imbarcato complessivamente 12 miliardi di inflow e che grazie all’aumento di prezzo di $ETH ora vale in termini di NAV 32 miliardi di dollari.

Quanto dipende il ciclo da questa corsa?

Probabilmente molto. L’intera attività ha avuto un impatto enorme anche perché è arrivata in una fase di mercato dove gli acquisti non erano granché e dove c’erano delle enormi praterie poco al di sopra delle resistenze.

Vedremo se BitMine e le altre top – che però stanno organizzando anche piani per tutelare il valore delle azioni – riusciranno a tornare agli acquisti con proporzioni importanti. C’è la possibilità di farlo, anche se forse servirà una mano dal resto del mercato, anche in termini di entusiasmo.

Occhio anche alle altre

C’è tanto che si sta muovendo anche in altri ambiti. Oggi Galaxy con Multicoin e Jump Trading ha annunciato la raccolta di 1,65 miliardi di dollari da investire in $SOL, cosa che probabilmente non è stata ancora completamente riflessa nel prezzo di questa criptovaluta.

Probabilment il ciclo delle DAT è ancora lontano dalla chiusura, anche se si dovrà scegliere con attenzione tra progetti solidi e quelli che invece sono destinati a sciogliersi come neve al sole.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments