Home / +80% per le azioni che puntano su Dogecoin. Ancora febbre da CRYPTO al NYSE

+80% per le azioni che puntano su Dogecoin. Ancora febbre da CRYPTO al NYSE

Azioni scelte da The House of Doge volano dopo maxi acquisto di $DOGE

Le DAT funzionano ancora, almeno quando riescono a proporre un parterre di investitori solido e scorribande in criptovalute che finora non erano state ancora toccate dal fenomeno. Parliamo, ancora una volta, delle società che raccolgono capitali per investire in crypto, sfruttando vecchie società quotate.

Il tema della giornata è quello di House of Doge – che ha investito in CleanCore per renderla una treasury Doge e che ieri, all’annuncio dell’offerta da 175 milioni di dollari, ha visto il titolo volare a +80% durante gli orari di scambio after hours. Un segnale forte del fatto che questo settore può ancora dire qualcosa e che il fenomeno potrebbe continuare a estendersi anche a crypto che mai avremmo immaginato al Nasdaq.

Qui hai fino a 5.000$ di bonus con Bybit: iscriviti da questo link per accedere ai privilegi che l’exchange riserva ai nostri lettori. Non solo fino a 5.000$ di bonus ADESSO, ma anche tante promo future ancora più esclusive.

285.420.000 Doge: e non si fermeranno qui

Il comunicato stampa è stato diffuso nella giornata di ieri e parla di acquisti per 285,42 milioni di token Dogecoin acquisiti da CleanCore, società che è stata acquisita tramite PIPE da The House of Doge, per un primo acquisto che vale circa 68 milioni di dollari ai valori attuali.

Si tratta di un’operazione come tante ne abbiamo viste nel corso delle settimane passate e che punta addirittura a arrivare nel giro di 30 giorni a 1 miliardo di $DOGE, quadruplicando così lo sforzo iniziale.

Buona la reazione delle borse, che hanno premiato il titolo di CleanCore con un +80% overnight, con il prezzo che ha toccato i 6,3$ salvo poi rientrare verso i 5,7$. Una grande crescita per un titolo che alla chiusura di ieri valeva circa 3,5 dollari.

  • Che tipo di messaggio è?

Un messaggio di speranza per chi continua a puntare sul meccanismo che abbiamo descritto più e più volte su queste pagine: comprare una società quotata vuota, aggiungerci crypto con capitali raccolti a mercato (o propri) e puntare tutto sull’entusiasmo.

L’aritmetica, anche questa volta, forse si potrà mettere da parte in virtù di un entusiasmo che sembra ripartire da capo ogni volta che a essere destinataria di queste attività è una crypto che non lo era mai stata prima.

Conviene investire in queste azioni?

Come abbiamo fatto in passato, non possiamo che indicarvi la massima prudenza nell’approcciarvi a questo tipo di investimenti. I rischi sono molto più elevati di quelli già comunque molto importanti presenti sul mondo crypto.

Spesso a muovere le quotazioni di queste attività sono infatti più entusiasmo e comunicati stampa che fondamentali solidi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments