Home / BNB: proposal per battere Solana, Base e anche… Hyperliquid. Ecco cosa decideranno

BNB SOLANA BATTERE

BNB: proposal per battere Solana, Base e anche… Hyperliquid. Ecco cosa decideranno

Un proposal importante per cambiare velocità e costi dell'utilizzo di BNB Chain.

Si prepara una rivoluzione sulla BNB Chain. Forti della partenza importante di Aster – che secondo i più ottimisti sarà un degno rivale di Hyperliquid – i validator della BNB Chain hanno proposto di dimezzare le fee e anche di abbassare il tempo di produzione di un blocco. L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare a competere con network molto prestanti come Solana e Base.

Non è la prima volta, nel caso, che sarà presa una decisione del genere. Già a aprile 2024 e a maggio 2025 ci sono state delle forti riduzioni delle commissioni, che ora vorrebbero essere dimezzate per andare sotto gli 0,005$ per singola transazione.

Bybit ti propone qui 5.000$ di bonus: è un’offerta che trovi soltanto se sei un lettore di Criptovaluta.it®, proposta da Bybit per il suo lancio in Europa.

La proposta per competere… anche con Hyperliquid?

Gli animi sono particolarmente eccitati nel mondo di BNB. Aster si sta dimostrando l’astro di questa mini-fase di mercato e sta offrendo anche una sorta di rivincita a un network in cerca di riscatto, almeno per gli utilizzi ritenuti più nobili.

L’account X di BNB Chain ha pubblicato un lungo post su X dove invita tutti a sostenere il passaggio, in una fase che vede appunto un buon livello di attenzione sul network.

  • Intervallo tra i blocchi: da 750ms a 450ms
  • Fee: a 0,05 Gwei e dunque sotto gli 0,005$ per singola transazione in modo consistente. E – afferma il post – per entrare direttamente in competizione con Solana e Base.

Tutto questo nel miglior momento di BNB di sempre?

Sì, almeno in termini di prezzo e di attenzione da parte dei mercati per app decentralizzate che girano su questo network. Il timore dei più scettici è che passata l’attenzione su Aster, che in questo momento può godere anche del sostegno di CZ sui social, si tornerà a essere una chain relativamente marginale per i trend principali di questo ciclo.

Ed è probabilmente per questo che c’è tanta urgenza di rendere il network ancora più performante.

Ci sarà poi tempo in futuro per discutere degli effetti potenziali di una mossa del genere in termini di potenziale decentralizzazione. Ma in un mondo crypto che di certi vecchi temi si interessa sempre meno, probabilmente non ne discuterà nessuno, o quasi.

BNB statico sui mercati

BNB intanto segue il resto del comparto – che sta vivendo un momento di relativa calma piatta – e che aspetta probabilmente i diversi dati macro della settimana per decidere in quale direzione andare.

Questo nonostante ci sia stata una decorrelazione importante con l’azionario proprio all’inizio di questa settimana.

Non sarebbe però il mondo crypto che ci piace se non si comportasse, di tanto in tanto, in modo strano, no?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments