In un mercato crypto che ieri ha mostrato una chiara sterzata ribassista, continua a distinguersi Binance Coin (BNB), che ha registrato un nuovo massimo storico (ATH) a 1.349 USDT.
BNB segna un nuovo massimo storico
Su base weekly, BNB mostra un rialzo dell’+11,69%, mentre al momento di questa stesura quota 1.303 USDT. Nel mese di ottobre il guadagno complessivo raggiunge il +29,25%, segnando il quarto mese consecutivo in verde. Da inizio 2025, BNB registra un incremento dell’+85%, che segue il +125% ottenuto nel 2024.
Al terzo posto del ranking della market cap
All’interno della Top 20 per capitalizzazione di mercato, BNB è attualmente la crypto con la crescita più marcata del 2025. Con una market cap di 181,7 miliardi di dollari, il token è salito dal quarto al terzo posto nel ranking globale, superando definitivamente Ripple.

Nel grafico allegato possiamo anche osservare come da inizio anno è il miglior token per performance superando anche Hyperliquid che aveva dominato gli ultimi mesi.
Crescita di TVL e BNB Chain
La BNB Chain mostra un forte incremento di TVL, arrivando sui massimi dell’anno a 11,498 miliardi di dollari, come si può osservare dal grafico allegato di DefiLlama. Cresce anche l’attività on-chain e staking istituzionale, segnale di fiducia crescente nell’ecosistema.

Inoltre, la speculazione su futuri ETF e l’accumulo istituzionale rafforzano la prospettiva rialzista di BNB. Il tutto si configura in un periodo che per il mercato crypto è noto come “Uptober”.
BNB registra il sedicesimo ATH del 2025
Nella giornata di ieri BNB ha segnato il suo sedicesimo massimo storico dall’inizio dell’anno. Sul grafico weekly, è possibile osservare una panoramica a partire dall’estate 2024. Qui il prezzo è rimasto compresso in un’area di congestione. Il breakout è avvenuto a novembre 2024, con allungo fino al massimo storico di 793,86 USDT in dicembre.

Nel 2025 è seguita da una forte fase correttiva che ha riportato il prezzo fino a un minimo di 500 USDT a febbraio.
Minimo di aprile e legup
Da quel punto è iniziata una fase di ripresa, caratterizzata da una sequenza di massimi e minimi crescenti, segnale di un trend rialzista ben definito. A luglio si è verificato il breakout della resistenza in area 740 USDT, evento che ha innescato la nuova gamba rialzista culminata nei successivi massimi storici. L’ultimo ATH è stato registrato ieri, con un prezzo di 1.350 USDT.
Analisi del grafico daily

Realizzandosi sul grafico daily, l’attuale fase rialzista di BNB mostra una candela in formazione che, al momento, appare come una doji. Tuttavia, mancando ancora molte ore alla chiusura giornaliera, non è possibile trarre valutazioni definitive. Il primo supporto di breve periodo si colloca in area 1.122 USDT, mentre l’area di supporto più rilevante si riscontra tra 1.048 USDT e 1.025 USDT. In caso di contrazione questa è la prima area da osservare.
Volumi e indicatori tecnici
Il rialzo di ieri è stato accompagnato da un notevole incremento dei volumi scambio, superiori alla media degli ultimi venti giorni. La sessione odierna, invece, è ancora prematura per formulare considerazioni concrete. L’RSI continua a essere ben impostato al rialzo, rimanendo in area di ipercomprato, senza mostrare segnali di divergenza, confermando – al momento di questa stesura – una valutazione di forza positiva sul movimento in corso.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
