Home / Oro tokenizzato di Tether finisce al Nasdaq: 150 milioni di investimenti con Antalpha

Tether Gold

Oro tokenizzato di Tether finisce al Nasdaq: 150 milioni di investimenti con Antalpha

Tether Gold sarà in una DAT. Convertita una vecchia azienda a rischio delisting. Manuale DAT ancora all'opera.

Arriva ufficialmente anche la DAT che investirà in oro tokenizzato. A guidare il round di finanziamenti è Antalpha, che recentemente è intervenuta sempre in campo DAT per rifinanziare del debito di KindlyMD/Nakamoto (società che investe in Bitcoin). L’investimento in oro avverrà tramite acquisto di Tether Gold, una forma tokenizzata di oro gestita da Tether (la stessa che gestisce USDT).

L’investimento secondo il comunicato stampa, sarà da 150 milioni di dollari, guidato dalla stessa Antalpha e con la partecipazione di TG Commodities (controllata di Tether che si occupa appunto dell’emissione e della gestione di $XAUT). A partecipare inoltre ci sarà anche Kiara Capital Holding.

Qui hai 20 USDC offerti gratis da Bybit: ti basta iscriverti e versare almeno 100€ per ottenere il bonus, che è riservato ai lettori di Criptovaluta.it®.

La comitiva delle DAT si allarga anche all’oro

Era nell’aria, perché la scorsa settimana Antalpha aveva annunciato la raccolta di 200 milioni di dollari proprio a questo scopo – qui il nostro approfondimento. Ora c’è però l’ufficialità.

Ci sarà un PIPE (qui la spiegazione di cos’è), con un investimento complessivo da 150 milioni, con 43 milioni di dollari già versati per assumere il controllo di Prestige Wealth, società quotata al Nasdaq che cambierà nome in Aurelion.

26 settembre insider
Il titolo del gruppo interessato dal PIPE ha iniziato a correre dallo scorso 26 settembre

Il meccanismo è quello che abbiamo già visto diverse volte all’opera: individuare una società che aveva ricevuto un avviso di delisting da parte del Nasdaq, in quanto le azioni sono state scambiate sotto il dollaro per più di 30 giorni e che lo scorso 2 ottobre aveva ricevuto un’estensione di altri 180 giorni.

Non saranno necessari, perché l’investimento, annunciato solo oggi, ha contribuito a riportare il prezzo delle azioni del gruppo abbondantemente sopra il dollaro.

In cosa investirà questa DAT?

In $XAUT, una versione di oro tokenizzato che è sotto la gestione di Tether, società che emette USDT, la stablecoin più capitalizzata al mondo.

Tether ha inoltre avviato recentemente USAT, che fornirà una versione di stablecoin ancorato al dollaro in linea con le nuove normative statunitensi.

Il round di finanziamento è per complessivi 150 milioni di dollari, secondo quanto annunciato dal comunicato stampa di Antalpha. La stessa Antalpha è intervenuta in settimana a rifinanziare un debito di KindlyMD/Nakamoto, società che acquista Bitcoin a mercato e che è sotto la guida di David Bailey.

Il momento delle DAT non conosce tregua, nonostante in diverse si aggirino ora pericolosamente sotto la parità tra capitalizzazione di mercato e valore delle crypto detenute.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments