Home / Attacco al progetto crypto DeFi. Mancano già più di 100 milioni

HACKER BAL

Attacco al progetto crypto DeFi. Mancano già più di 100 milioni

Attacco ancora in corso, questione ancora da definire. Cosa sta succedendo a Balancer?

Sembra ci sia stato un attacco nei confronti del protocollo DeFi Balancer, attacco che sembrerebbe essere ancora in corso nel momento in cui scriviamo. Mancano ancora comunicazioni ufficiali da parte del team – e di conseguenza anche un post mortem che aiuti a capire cosa sia successo e cosa potrebbe succedere. Gli ammanchi ammontano già a circa 100 milioni di dollari – con la situazione che potrebbe anche peggiorare in termini di numeri e di capitali sottratti.

Gli asset sono stati sottratti su più chain, con la situazione che farebbe pensare ad un attacco piuttosto sofisticato, sul quale però sarà il caso di tornare in modo più approfondito una volta che saranno disponibili i particolari di questa azione. Al momento mancano all’appello 70 milioni circa in oSETH, altri 24,5 in $WETH e circa 19,3 milioni di controvalore in $WSTETH.

Con Bybit hai qui un bonus di 50$ all’iscrizione: si tratta di un bonus che potrai ottenere soltanto da questo specifico link. È una promo infatti riservata ai lettori di Criptovaluta.it®.

Cosa sta succedendo a Balancer?

Capitali in fuga, spostati e con ogni probabilità sottratti, che riguardano un numero discreto di asset sintetici nelle vault del progetto DeFi Balancer. La situazione riguarderebbe anche diversi progetti nati come fork di Balancer, per un attacco i cui effetti complessivi dovranno essere valutati più avanti, quando l’attacco sarà terminato.

Nel frattempo la reazione della criptovaluta collegata al progetto, $BAL è stata modestamente negativa, con un calo poi seguito da un importante rimbalzo. Rimane necessario tenersi fuori da certi trade che ora incorporano rischi eccessivi.

Seguiremo anche sul nostro Canale Telegram le evoluzioni di una vicenda piuttosto preoccupante – e che riguarda uno dei progetti tecnicamente più interessanti del mondo DeFi.

Rimane la consolazione, invero assai magra, della solidità di tanti altri progetti che hanno confermato di non aver subito ripercussioni. La conta complessiva dei danni e degli ammanchi dovrà essere, per forza di cose, fatta più avanti.

Per quanto riguarda il token $BAL – la liquidità sugli exchange che lo quotano è così scarsa da poter innescare forti movimenti di prezzo anche in pochi minuti. Ripetiamo quanto detto sopra: è assolutamente necessario evitare coltelli che cadono che pensiamo di poter afferrare al volo o anche short che potrebbero essere liquidati dai movimenti folli che si stanno facendo registrare in queste ore. Situazione sotto stretto monitoraggio da parte di tutto lo staff di Criptovaluta.it.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments