Home / Musk sorride per Tesla ma Dogecoin in rosso | $DOGE -11,80% a novembre. Cosa osservare ora

Dogecoin (DOGE)
Dogecoin (DOGE)

Musk sorride per Tesla ma Dogecoin in rosso | $DOGE -11,80% a novembre. Cosa osservare ora

Dogecoin -11,80% a novembre. Ma Musk sorride per Tesla e accende il rally della memecoin DOGE-1 col tweet "It's time.

Musk sorride, ma non per Dogecoin (DOGE), che in un novembre che si sta mostrando ribassista anche per il suo prezzo, in calo dell’11,80%, dopo il –20% registrato in ottobre. Attualmente DOGE quota 0,1644 USDT ed è in una fase di lateralità, nonostante il ribasso settimanale dell’11,70%, dovuto soprattutto alla discesa di lunedì 3 novembre, quando ha perso il 10,20%.

Dogecoin in attesa di Musk che sorride

Da inizio 2025, Dogecoin resta in netto ribasso con un –47,90%, dopo un 2024 chiuso invece con un boom del +252%. La dinamica riflette l’attuale debolezza del mercato delle memecoin, tornato sotto pressione nelle ultime settimane.

Con Bitget puoi ottenere 305$ di coupon gratuiti, che puoi investire sulla piattaforma. Goditi una promozione esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it® – approfittane subito.

Musk verso il traguardo del trilione

Musk, ha motivo di sorridere, come patron di Tesla, destinato a diventare trilionario. Ieri il CdA della società ha approvato una nuova serie di compensi per Elon Musk, che prevede un potenziale valore complessivo fino a 1 trilione di dollari, collegato a obiettivi di crescita ambiziosi, basati su performance azionarie e sull’espansione nei settori della guida autonoma, della robotica e dell’intelligenza artificiale.

Tesla punta a 8,5 trilioni. Sfida per Musk

Tesla dovrà raggiungere una capitalizzazione di 8,5 trilioni entro il 2035, un livello superiore a quello attuale di Apple e Microsoft.

Sostanzialmente, per raggiungere l’obiettivo sarà necessaria una crescita con una media composta di circa il 19% annuo.

Tesla (TSLA) - weekly 07 novembre 2025
Tesla (TSLA) – weekly 07 novembre 2025

Il grafico di Tesla mostra una chiara fase di rimbalzo dai minimi di aprile, con il prezzo che ha superato una serie di livelli di resistenza. Attualmente non è lontano dal suo ATH, registrato a dicembre 2024, a 488,54$.

Musk riaccende l’entusiasmo, ma su un altro DOGE

In verità, Elon Musk ha riacceso un interesse su Dogecoin con un messaggio pubblicato il 3 novembre 2025, semplicemente: “It’s time.” Tuttavia, il riferimento è alla missione DOGE-1, progetto finanziato interamente in Dogecoin che punta a inviare un CubeSat sulla Luna tramite un razzo SpaceX Falcon 9.

L’annuncio ha provocato un forte rally, ma per la meme DOGE-1, basata su Solana, schizzata di oltre +300% subito dopo il tweet. Tuttavia, ci sono fattori chiave per Dogecoin: la missione lunare DOGE-1, dovrebbe influenzare anche la più nota DOGE e l’eventuale lancio di ETF spot su Dogecoin di cui si è più volte parlato in passato.

Analisi grafica di Dogecoin

Dogecoin (DOGE) - weekly 07 novembre 2025
Dogecoin (DOGE) – weekly 07 novembre 2025

A livello grafico, osservando il grafico weekly di Dogecoincon una view da inizio 2025, emerge una chiara fase di contrazione iniziata dopo il picco di un anno fa, compreso tra 0,48 e 0,34 USDT.

Il ribasso ha condotto tra marzo e giugno a più test consecutivi dell’area di supporto a 0,14 USDT, da cui il prezzo è sempre riuscito a rimbalzare, spingendosi poi fino a settembre sulla resistenza vettoriale in area 0,3061 USDT.

Flash crash di ottobre e rottura del supporto

Da quel livello è iniziata una nuova fase di ribasso, culminata nella rottura del supporto a 0,22 USDT, innescata dal violento flash crash di ottobre, che ha spinto Dogecoin a toccare un minimo di 0,095 USDT, segnando così il punto più basso dell’anno.

Il minimo di ottobre è stato toccato in spike, da cui il prezzo di Dogecoin ha rimbalzato rapidamente nelle due settimane successive, muovendosi poi in una fase laterale fino alla nuova discesa delle ultime due settimane.

Struttura tecnica sul grafico daily

Dogecoin (DOGE) -daily 07 novembre 2025
Dogecoin (DOGE) – daily 07 novembre 2025

Osservando il grafico daily, si nota chiaramente il movimento dello spike di ottobre e la successiva fase di rimbalzo con lateralità e progressiva discesa. Concentrandosi sull’ultima parte del grafico, si evidenzia come DOGE stia attualmente sul supporto segnalato nella nostra analisi del 22 ottobre:

… il supporto principale si trova più in basso, in prossimità di 0,1550 USDT. Il mantenimento sarà cruciale per evitare un nuovo indebolimento del trend di breve

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Livelli chiave e prospettive di breve periodo

Un rimbalzo efficace deve portare alla rottura della resistenza di brevissimo a 0,18 USDT, per poi estendersi verso la media mobile (Sma 50). Solo con il superamento combinato di questi due livelli DOGE potrà puntare a 0,2350 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments