Home / +BREAKING+ Tesla potrebbe accettare Dogecoin!

+BREAKING+ Tesla potrebbe accettare Dogecoin!

Tesla si sta preparando ad accettare Dogecoin? Non è ancora detto, ma il sondaggio recentemente lanciato su Twitter da Elon Musk potrebbe indicare proprio una mossa del genere.

L’eccentrico leader di Tesla, che lo scorso sabato aveva citato più volte Dogecoin durante il SNL, ha appena attivato sul suo profilo Twitter un sondaggio che sta già mandando in visibilio i moltissimi appassionati di questa criptovaluta.

Tesla, sondaggio di Musk su Doge
Breaking da Musk: Tesla pronta ad accettare Doge?

Il tweet, nel giro di pochi minuti, ha già superato le 22.000 condivisioni e il mezzo milione di voti, segno di due fatti ormai inequivocabili: Musk continua ad essere il centro nevralgico delle pubbliche relazioni di Dogecoin – e, secondariamente, questo token continua ad avere un incredibile ascendente sul mondo del web.

Chi pensa che questa notizia potrà avere un impatto positivo sui prezzi di Doge, può intervenire sul mercato in pochi minuti. eToro (qui per un conto dimostrativo gratis) è una crypto piattaforma che permette di operare su DOGE e su un complesso di 19+ token, con strumenti professionali e anche con la possibilità di utilizzare il CopyTrading per copiare i trader più bravi, o di investire su CopyPortfolios che hanno in paniere diverse criptovalute.

Il Tweet di Musk e come votare

Il tweet è consultabile sul profilo ufficiale di Elon Musk, che permette di votare a tutti gli iscritti al popolare social network.

Vuoi che Tesla accetti Doge?

Un tweet laconico, in grado però di scatenare le fantasie degli appassionati di Dogecoin, grazie al legame speciale di Musk con questa criptovaluta. Legame che è stato confermato già nella giornata di ieri tramite l’annuncio di un progetto di Space X, per una missione lunare pagata proprio in Dogecoin.

Segno del fatto che nonostante qualche gaffe durante il Saturday Night Live di sabato scorso, l’amore tra l’imprenditore delle auto elettriche e il meme token più famoso (e capitalizzato) del settore è ancora lontano dall’esaurirsi.

Non è al momento chiaro quali potrebbero essere le conseguenze di questo sondaggio. Conoscendo però il personaggio coinvolto, non è difficile aspettarsi che in realtà una decisione sia stata già presa e che aspettandosi un sondaggio dal risultato positivo, ne abbia approfittato per guadagnarne in pubblicità.

Il sondaggio sarà attivo per 24 ore, al termine delle quali saranno disponibili i risultati. Se dovessimo scommettere, punteremmo decisi sul , dato che il pubblico che segue Musk sul popolare social network non solo è appassionato di criptovalute in generale, ma anche di Dogecoin nel particolare.

Cosa può voler dire questo per Dogecoin e il suo prezzo di mercato?

In realtà moltissimo – e non perché crediamo che decine di migliaia di persone acquisteranno prossimamente una Tesla tramite questo token. Come dovrebbe essere già noto ai nostri lettori abituali, Dogecoin vive di hype e basta anche una notizia come la partecipazione di Musk al SNL per portarlo letteralmente alle stelle.

Nonostante la correzione dai prezzi raggiunti venerdì scorso sia stata particolarmente violenta, non è detto che il futuro, anche di breve periodo, non torni ad essere roseo. Chi vuole fare news trading su questo semi-annuncio di Musk, può farlo tramite eToro (qui per aprire il conto demo gratis), broker che offre la possibilità di investire anche su Dogecoin, con tutti gli strumenti professionali di cui è dotato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments