Home / Stellar sulle Stelle! nuovo massimo a 0,60$ – target di breve a 0,64$

Stellar sulle Stelle! nuovo massimo a 0,60$ – target di breve a 0,64$

Anche Stellar arriva da un’incredibile corsa, che soltanto nell’ultima settimana ha portato la criptovaluta, prima antagonista di Ripple, a guadagnare oltre il 67%.

Stellar +24% in 24 ore
24% in 24 ore – e potrebbe non fermarsi qui!

Nella notte, con l’ennesima bull run, XLM ha fondato anche la soglia psicologica dei 0,60$ per token, chiudendo le 24 ore con un guadagno di circa il 28%. Il tutto mentre la sua antagonista, XRP, alla quale è spesso inversamente correlata, ha comunque continuato una corsa parallela e forte.

Come investire adesso? Secondo le analisi di mercato di breve la nuova resistenza è in quota 0,64$, superata la quale potremmo assistere a candele verdi molto interessanti.

Analisi tecnica su Stellar: brevissimo periodo

Per cercare di comprendere il trend atteso per il weekend, non potremo che affidarci in primo luogo agli strumenti dell’analisi tecnica, che tareremo sulla giornata e sulla settimana.

  • Medie mobili su Stellar: 13 Febbraio 2021

Partiamo con le medie mobili, tarate sull’orizzonte delle 24 ore e poi della settimana, cercando di anticipare anche il trend per i prossimi 7 giorni, che al momento sembrano essere altamente positivi.

INDICATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili 13 Febbraio su Stellar XLM
  • Cosa fanno gli operatori sui mercati

Grazie all’analisi degli ordini sulle migliori piattaforme possiamo anche anticipare il sentiment di mercato, individuando come hanno preso posizione la maggioranza degli investitori. Sono dati effettivi e che prendono in considerazione soltanto chi sta puntando su XLM, al rialzo o al ribasso, con denaro vero.

Sentiment stellar sul mercato
Il sentiment di mercato è 99% positivo

Sulle principali piattaforme il 99% degli investitori oggi punta al rialzo, scommettendo dunque su ulteriori rialzi e sul superamento della resistenza a quota 0,64$, rotta la quale, lo ricordiamo ai nostri lettori, potremmo assistere ad un ulteriore corsa del token.

Come entrare adesso sul mercato di Stellar

Dato che il trend ulteriormente positivo, sia sulla giornata che sulla settimana, sembrerebbe confermato da ogni tipo di analisi. Chi vuole iniziare ad acquistare Stellar o prendere posizione attraverso i CFD può farlo tramite eToro (che si può testare qui in demo gratis), per avere a disposizione tutti gli strumenti, anche in modalità accesso diretto, per investire su XLM.

È il caso di farlo adesso? La breve correzione di prezzo dopo il massimo raggiunto potrebbe essere conveniente, soprattutto per chi vuole diversificare il proprio portafoglio di criptovalute e puntare su Stellar anche sul lungo periodo.

I presupposti sembrano esserci tutti per una crescita di lungo periodo, accompagnata da tanti buoni traguardi di breve e medio periodo che potrebbero permetterci di uscire dall’investimento con un buon profitto.

Per quanto riguarda invece il weekend, con ogni probabilità XLM continuerà ad essere protagonista, insieme a IOTA, XRP e anche ADA di Cardano. Questo a patto che le attenzioni degli investitori non tornino prepotentemente su BTC, che viene da 48 ore fiacche per crescita e per volumi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments