Home / Litecoin BOOM: +30% e nuovo trend rialzista : come entrare ora sul mercato

Litecoin BOOM: +30% e nuovo trend rialzista : come entrare ora sul mercato

La crypto Litecoin è stata una delle migliori criptovalute della settimana che si è appena conclusa, con guadagni di oltre il 40%, poi in parte corretti da un inizio di lunedì da dimenticare. Ma la correzione sembra essere, almeno secondo quello che ci dicono i grafici, soltanto il preludio per un’altra fase bullish, che potrebbe portare la criptovaluta LTC ben al di sopra del suo massimo storico.

Litecoin canale rialzista
Si sta creando un altro canale rialzista su LTC?

Una fase toro, come la chiamano in gergo gli analisti di mercato, sulla quale sembrerebbero puntare sia gli indicatori sia gli oscillatori di breve periodo, con un target price di breve che può superare, nel corso di questa settimana, i 240$.

Un target maggiormente in linea con le previsioni di medio termine che con quelle di breve, per un LTC che sta battendo anche le più rosee delle aspettative dei migliori analisti. Vediamo insieme cosa sappiamo rispetto a questo straordinario momento di LTC.

Analisi tecnica su LTC

Il primo punto rimane sempre quello dell’analisi tecnica, che può aiutarci a capire quali saranno i movimenti a 24 ore e ad 1 settimana. Come sempre facciamo su Criptovaluta.it, partiremo dall’applicare l’analisi offerta dalle medie mobili e dagli oscillatori, per capire se il prezzo possa avere ancora forza o meno.

INDICATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
I segnali delle medie mobili su LTC

Indicazioni molto chiare quelle che arrivano dall’analisi tecnica con le medie mobili. Tutti i segnali sono fortemente sul compra e non sembrano dare adito ad dubbi. L’esperienza ci ha però insegnato che le medie mobili, di tanto in tanto, peccano di eccessivo ottimismo, motivo per il quale dovremo applicare anche i principali oscillatori.

OSCILLATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
RSINEUTRONEUTRO
CCIVENDI 🔴VENDI 🔴
AWESOMECOMPRA 🟢COMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴VENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli oscillatori su LTC ad 1 giorno e ad 1 settimana

Oscillatori come sempre più incerti, caratteristica che non ci sorprende dopo aver pubblicato per settimane tutti gli aggiornamenti necessari per correggere le previsioni su LTC e su tutte le altre principali criptovalute del settore. La sommatoria non invita né all’acquisto né alla vendita in modo chiaro, segno di una forte incertezza sui mercati.

Investire su LTC vuol dire oggi investire sulla volatilità

Sebbene il trend positivo sembra essere di nuovo alle porte, dobbiamo prepararci anche al peggio, tramite l’utilizzo di strumenti che possano aiutarci sia ad ottenere dei profitti in caso di mercato rialzista, sia a cavalcare eventuali trend a breve ribassisti.

Per questo motivo riteniamo che la migliore opzione sul tavolo per investire in Litecoin sia eToro (qui per il conto dimostrativo gratis), che permette sia di acquistare direttamente LTC e metterlo in portafoglio, sia di operare tramite i CFD, che offrono strumenti interessanti come la vendita allo scoperto, per eventualmente sfruttare anche gli ovvi rimbalzi che si hanno, periodicamente, durante una fase di crescita così importante.

Avremo così a disposizione tutti gli strumenti che permettono di operare in entrambi i sensi di trend, e anche la possibilità di investire al rialzo con le minori commissioni possibili e con l’analisi utile per individuare non solo l’inizio, ma anche il termine di un trend.

Le prossime ore potrebbero essere molto calde per Litecoin: entrare nel mercato adesso, mentre si sta formando un nuovo canale di trend, potrebbe essere un’operazione estremamente fruttuosa per piccoli e grandi investitori.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments