Home / Cardano +8% in 24 ore: forti rialzi attesi, fino a 1$

Cardano +8% in 24 ore: forti rialzi attesi, fino a 1$

Cardano apre la giornata di scambi con un secco +8%, che si aggiunge all’incredibile crescita fatta registrare negli ultimi sette giorno e che sta avvicinando, a grandi passi, ADA a quota 1$. Potrebbe essere questo il giorno giusto per il superamento di una soglia psicologica così importante? Vediamo cosa ci dicono i principali indicatori di mercato.

Cardano cresce ancora e punta dritto ad 1 dollaro
Per Cardano fortissime spinte bullish – 1$ ad un passo?

Volumi di acquisto alti come non mai

Prima di passare all’analisi tecnica, che rimane pur sempre il faro per chi vuole operare su orizzonti di breve, è bene osservare più nel complesso il mercato.

Un mercato delle criptovalute che oggi apre con segni più diffusi, che riguardano non solo Cardano ADA, ma anche Bitcoin, Ethereum, Polkadot, Ripple e anche Litecoin e Bitcoin Cash. Una forza di traino che potrebbe portare Cardano ancora più vicina a quota 1$, che rimane la soglia psicologica superata la quale ADA potrebbe riprendere con un fortissimo trend positivo, che renderebbe assolutamente possibile anche il raggiungimento sul breve periodo di quota 2$.

A testimoniare il forte interesse dei mercati su Cardano ADA sono i volumi di scambio, che si fanno registrare come i più alti da diverse settimane a questa parte. Tutti, o quasi, che puntano al rialzo.

Sentiment di mercato su Cardano ADA

Anche il sentiment di mercato, ricavato dagli ordini su tutte le principali piattaforme disponibile per comprare ADA o per scambiarla tramite trading, è molto positivo.

Cardano sentiment 16 febbraio
Anche il sentiment è fortemente rialzista

Il 99% degli ordini presenti a piattaforma puntano su un rialzo di Cardano ADA, una situazione che potrebbe contribuire a spingere ancora più in alto il prezzo di ADA, che comunque ha già triplicato il suo valore da inizio anno.

Il sentiment è un indicatore affidabile delle future evoluzioni di un prezzo? Non necessariamente. Ma quando è così apertamente sul lungo e quindi al rialzo, le indicazioni rimangono sicuramente positive.

Partecipare alla crescita di Cardano: entrare adesso sul mercato

Non è assolutamente troppo tardi per partecipare a questo ennesimo trend positivo che sta coinvolgendo Cardano e che potrebbe portarlo al di sopra del livello psicologico di 1$. Con eToro (qui anche nella versione demo gratuita) possiamo iniziare ad investire anche con capitale virtuale e con la possibilità di acquistare direttamente oppure operare tramite CFD. È il metodo più rapido per entrare sul mercato e quello maggiormente utile per chi vuole fare investimenti basandosi anche su indicazioni che possiamo ricavare con l’analisi tecnica.

L’analisi tecnica quotidiana su Cardano

Anche l’analisi tecnica su Cardano sembra pronta a spingere in alto il prezzo di questo token. Riportiamo per i nostri lettori i risultati e i segnali che vengono offerti dalle medie mobili, sia esponenziali che semplici, tarate sull’orizzonte di 4 ore e di 1 giorno.

INDICATORE4 ORE1 GIORNO
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Segnali dalle medie mobili su Cardano

I segnali delle medie mobili sembrano essere chiaramente rialzisti e puntare dunque su un ulteriore bull run per ADA. Certo, ci sarà da metterle a confronto anche con gli oscillatori principali, che hanno invece un atteggiamento mediamente più cauto.

OSCILLATORE4 ORE1 GIORNO
RSIVENDI 🔴VENDI 🔴
CCINEUTRONEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢COMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴NEUTRO
MACDCOMPRA 🟢COMPRA 🟢
Oscillatori su Cardano ADA per il 16 febbraio

Gli oscillatori, come prevedibile, offrono un approccio decisamente più neutro, ma comunque non contrario ad un ulteriore crescita di ADA sul brevissimo periodo. Anche l’analisi tecnica offre un quadro, nel complesso, molto chiaro: potrebbe essere la giornata di ADA, con un ulteriore e importante avvicinamento verso la quota del sogno: 1 dollaro per ogni singolo token.

Con le previsioni su Cardano che rimangono confermate (con crescita fino a 1,5$ sul medio periodo) e che dovranno essere probabilmente riviste al rialzo.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *